La storia di due genitori che diventa impegno comune per proteggere i figli di tutti. Scopri il Movimento Italiano Genitori.
Da oltre 20 anni siamo attivi con azioni di tutela dei minori e di denuncia dei pericoli e delle minacce per i nostri figli.
Scopri tutte le modalità per entrare a far parte del Movimento
Abbiamo bisogno del tuo aiuto per tutelare e proteggere i minori, che sentiamo tutti come nostri figli.
Premio Coni
La storica trasmissione dedicata al racconto e all’analisi dei fatti sportivi della domenica giunge alla 70esima edizione. Un traguardo importante che fa della “DS” il programma sportivo più longevo del piccolo schermo, andando in onda dall’11 ottobre 1953. A condurla da quest’anno è Alberto Rimedio, volto conosciuto dagli italiani dato anche il suo ruolo di telecronista della Nazionale di calcio. Una novità che contribuisce a innalzare il livello di competenza e preparazione sui temi affrontati, così come l’equilibrio nei giudizi e nei toni che da sempre contraddistingue il format. Il giornalista modera con calma e garbo gli interventi di un ricco parterre: dalle colleghe Lia Capizzi e Ana Quiles all’ex ct della Nazionale femminile Carolina Morace, arricchito a turno da sportivi e personaggi dello spettacolo e della cultura che alimentano il dibattito con punti di vista che aprono nuove prospettive di confronto. Il calcio ha uno spazio considerevole nel corso di ogni puntata, ma ce n’è anche per le altre discipline, affinché il telespettatore possa avere davanti a sé un quadro completo degli eventi sportivi della settimana. L’attenzione anche agli aspetti meno “edificanti” dello sport che talvolta sfociano nella cronaca è notevole, denotando la volontà di approfondire senza tralasciare nulla; parallelamente, la celebrazione dei valori fondamentali dello sport – l’impegno, l’abnegazione, lo spirito di squadra solo per citarne alcuni – rende la trasmissione un perfetto veicolo di principi morali che possono essere recepiti e applicati da un pubblico trasversale.
stagione guida zapping 2022/2023
Categoria Intrattenimento, cultura e informazione
Genere Approfondimento sportivo
Rete/piattaforma Rai 1
Produzione Rai Sport
Regia: Andrea Caradonna
Autori/sceneggiatori Francesco Canino, Furio Zara
Conduttori/conduttrici Alberto Rimedio
In onda dal 14 agosto 2022 e durante la stagione, la domenica, alle ore 22:40
Segui via mail le nostre iniziative per la protezione dei minori
© 2024 MOIGE | Privacy Policy | Cookies Policy | Whistleblowing | C.F. 97145130585