La storia di due genitori che diventa impegno comune per proteggere i figli di tutti. Scopri il Movimento Italiano Genitori.
Da oltre 20 anni siamo attivi con azioni di tutela dei minori e di denuncia dei pericoli e delle minacce per i nostri figli.
Scopri tutte le modalità per entrare a far parte del Movimento
Abbiamo bisogno del tuo aiuto per tutelare e proteggere i minori, che sentiamo tutti come nostri figli.
Faccetta sorridente
Programma qualitativamente buono, senza elementi trash o contenuti inappropriati.
La rivoluzione parte dal tasso
Ne “La rivoluzione parte dal tasso” troviamo Elio e le Storie Tese in un bar di una realtà esotica, quasi da telenovela latina, presi a lamentarsi di vincoli e scartoffie: Elio è infatti il proprietario del locale, dove sono seduti anche i suoi amici. Quando in risposta al malcontento uno di loro propone di iniziare la rivoluzione, ecco che l’altro risponde di… “non fare un tasso!”. Inizia quindi un simpatico motivetto in cui il gruppo canta le condizioni del Conto Arancio di ING Direct in una serie di scene che rievocano vacanze e libertà: guidano tra le palme, fanno un massaggio rilassante, vanno a ballare, prendono il sole. Alla carica di simpatia che Elio e le Storie Tese portano già con sé si aggiunge l’arguta ironia di aver sovrapposto il termine economico del “tasso” con la più popolare e famosa delle parolacce, in un mix umoristico letale a cui è davvero difficile restare indifferenti. La riprova di tale genialità è confermata dal rapido apprezzamento del pubblico per lo spot, già on air sui principali canali televisivi, anche sui social dove ha totalizzato più di quattro milioni di visualizzazioni in un mese dalla sua pubblicazione su YouTube. Una vittoria su tutta la linea per questa réclame anche in termini di contenuti, a cui va il merito non solo di aver cercato di “spegnere” con il sorriso il pessimismo economico che le famiglie italiane vivono negli ultimi tempi, ma anche di aver provato con intelligenza a “ripulire” espressioni volgari sempre più comuni anche ai giovani con un termine che invita invece ad approfondire i temi dell’educazione finanziaria.
stagione guida zapping 2022/2023
Categoria Comunicazioni commerciali, brended entertainment content
Genere Spot
Produzione Think Cattleya
Agenzia Legas Delaney
Commintente ING Direct
Durata 45’’
Segui via mail le nostre iniziative per la protezione dei minori
© 2024 MOIGE | Privacy Policy | Cookies Policy | Whistleblowing | C.F. 97145130585