La storia di due genitori che diventa impegno comune per proteggere i figli di tutti. Scopri il Movimento Italiano Genitori.
Da oltre 20 anni siamo attivi con azioni di tutela dei minori e di denuncia dei pericoli e delle minacce per i nostri figli.
Scopri tutte le modalità per entrare a far parte del Movimento
Abbiamo bisogno del tuo aiuto per tutelare e proteggere i minori, che sentiamo tutti come nostri figli.
Stella
Programma positivo, che abbina contenuti validi e interessanti a una buona forma tecnica, adeguata alle caratteristiche del genere televisivo a cui appartiene il programma.
Un gruppo di poco più di venti adolescenti tra i 14 e i 17 anni lascia famiglia, social network e l’inseparabile telefono per vivere in un collegio del 1958. Ad ospitare i giovani studenti è, per il terzo anno consecutivo, il Collegio Regina Margherita di Anagni. Questa settima edizione è diversa dalle altre: sono presenti, infatti, molte novità – senza però stravolgere il programma – capaci di portare una ventata d’aria fresca al docu-reality che rischiava di cadere nella monotonia. La prima nella conduzione: dopo Giancarlo Magalli, da adesso tocca a Nino Frassica accompagnare il racconto delle avventure dei venti protagonisti. La seconda riguarda il corpo docenti, nettamente rivoluzionato, con il solo Andrea Maggi riconfermato (insieme ai sorveglianti Lucia Gravante e Matteo Caremoli e al preside Paolo Bosisio). La terza, quella più significativa, è la divisione dei ragazzi in due sezioni – la scuola media (sezione A) e quella di avviamento professionale (sezione B) -, con l’aggiunta di una sorta di duello tra sezioni per costruire dinamiche totalmente nuove. Tra i collegiali ci sono alcuni ragazzi che hanno ambizioni importanti, altri che hanno affrontato vicende difficili, dalla morte di un loro caro alla separazione dei genitori; con il racconto delle loro storie è possibile immedesimarsi, vivere momenti profondi e conoscere una generazione nuova, meno legata alle etichette di quanto non fosse la nostra e dotata di una sensibilità spesso nascosta per proteggersi dalla cattiveria altrui.
stagione guida zapping 2022/2023
Categoria Ragazzi
Genere Docu-reality
Rete/piattaforma Rai 2
Produzione Banijay Italia, Rai
Regia: Fabrizio Deplano
Autori/sceneggiatori Luca Busso, Marco Cappellini, Laura Mariani, Marco Migliore, Emanuele Morelli e AA. VV.
In onda dal 18 ottobre al 29 novembre 2022, alle ore 21:25
Segui via mail le nostre iniziative per la protezione dei minori
© 2024 MOIGE | Privacy Policy | Cookies Policy | Whistleblowing | C.F. 97145130585