La storia di due genitori che diventa impegno comune per proteggere i figli di tutti. Scopri il Movimento Italiano Genitori.
Da oltre 20 anni siamo attivi con azioni di tutela dei minori e di denuncia dei pericoli e delle minacce per i nostri figli.
Scopri tutte le modalità per entrare a far parte del Movimento
Abbiamo bisogno del tuo aiuto per tutelare e proteggere i minori, che sentiamo tutti come nostri figli.
Faccetta sorridente
Programma qualitativamente buono, senza elementi trash o contenuti inappropriati.
Mi raccomando
Una coppia va a vedere un appartamento con un agente immobiliare, ma prima dell’incontro concorda di non lasciarsi prendere dall’entusiasmo e rivelare per nessun motivo i propri pensieri a riguardo. Peccato che una volta visionata la casa questa si dimostri talmente perfetta che i potenziali inquilini svengono direttamente alla vista dei loro desiderata. L’umorismo derivato dalla scena esilarante va a corroborare il messaggio alla base dello spot: è inutile cercare di restare indifferenti, semmai per trattare meglio sul prezzo, quando si trova finalmente la casa dei propri sogni non c’è “Mi raccomando” che tenga. Il messaggio della nuova simpatica pubblicità di idealista, portale web della multinazionale sul mercato immobiliare, utilizza l’ironia tipica delle proprie réclame in maniera stavolta molto più fresca e ingegnosa, riuscendo a catturare l’attenzione dello spettatore senza ritornare a poco eleganti scorciatoie (ad esempio il famoso mister “Succhino?” nello spot “Sentirsi a casa è un attimo” della stagione 2018-19). Molto riuscito è anche lo slogan di chiusura che si lega perfettamente a tutto il concept generale, “La tua casa è su idealista. Svieni a vederla”, utile a ribadire quanto il portale abbia la giusta soluzione per tutti i gusti. Questo cambio di tono di voce, che pur non perdendo l’ironia tipica del brand utilizza un linguaggio adatto ad un pubblico più eterogeneo, rappresenta senz’altro una mossa vincente oltre che intelligente, proprio come l’oggetto della réclame.
stagione guida zapping 2022/2023
Categoria Comunicazioni commerciali, brended entertainment content
Genere Spot
Produzione The Big Mama
Agenzia Gibbo&Lori
Commintente idealista
Durata 6’’, 15’’ e 30’’
Segui via mail le nostre iniziative per la protezione dei minori
© 2024 MOIGE | Privacy Policy | Cookies Policy | Whistleblowing | C.F. 97145130585