Hasta el cielo: la serie

Faccetta triste

Faccetta triste

Programma di qualità piuttosto scadente, con elementi di criticità.

Una telefonata nel cuore della notte cambia per sempre il destino di Sole: suo marito Ángel, leader di una banda di gangster, è morto. La giovane vedova decide che il modo migliore, anzi l’unico per prendersi cura del figlio, è diventare una criminale, ma questo la porterà a mettersi non solo contro la legge, ma anche e soprattutto contro suo padre Rogelio, uno dei più grossi ricettatori di Madrid. Decisa a costruirsi una vita, si mette in contatto con la banda del marito, ne guadagna la fiducia e finisce per organizzare rapine più ambiziose di quelle del passato. Ma la polizia e i vari gruppi mafiosi con i quali entra in competizione non le renderanno la vita facile.
La serie è tratta dall’omonimo film spagnolo del 2020 ed ha il pregio di riuscire a non dipendere del tutto dal film da cui è tratto, riuscendo anche ad avvicinare coloro che non conoscevano la storia precedente.
La casa di carta ha creato un vero e proprio nuovo genere: le nuove serie spagnole prodotte per Netflix stanno sfruttando una serie di caratteristiche – la rapina, nascondigli segretissimi, colpi di scena uno dopo l’altro, allarmi e macchine – le quali, rimescolate e aggiunte a una nuova storia, riescono sempre a legare allo schermo una fetta molto vasta di pubblico.
Punto di forza è la protagonista, Sole, che vuole dimostrare come anche le donne possono comandare nel mondo della criminalità, composto in gran parte da uomini, e che cerca di imporsi riducendo al minimo la violenza.
Per la presenza di scene violente e sessuali e i temi trattati la serie è consigliata a un pubblico +16.

Faccetta triste

Faccetta triste

Programma di qualità piuttosto scadente, con elementi di criticità.

stagione guida zapping
2022/2023

Categoria
Fiction, serie TV e docufiction

Genere
Azione Drammatico Serie tv Thriller

Rete/piattaforma
Netflix

Produzione
Vaca Films

Regia:
Daniel Calparsoro

Autori/sceneggiatori
Daniel Calparsoro, Jorge Guerricaechevarría

Interpreti principali
Asia Ortega, Luis Tosar, Álvaro Rico, Richard Holmes, Patricia Vico

In onda
disponibile on demand

Rimaniamo in contatto!

Segui via mail le nostre iniziative per la protezione dei minori

© 2024 MOIGE | Privacy Policy | Cookies Policy | Whistleblowing | C.F. 97145130585