Get Smart With Money:

Faccetta sorridente

Faccetta sorridente

Programma qualitativamente buono, senza elementi trash o contenuti inappropriati.

come gestire al meglio le tue finanze

“Investire in conoscenza garantisce gli interessi migliori”. Questa è l’affermazione che apre Get Smart With Money, un documentario a forte richiamo di servizio pubblico il cui scopo ultimo è infondere una coscienza propositiva verso il mondo economico.
La narrazione vede coinvolti quattro guru della consulenza finanziaria, intenti a scendere dai loro piedistalli per sporcarsi le mani con i problemi della vita reale. Per un intero anno devono occuparsi di risolvere quattro casi di cattiva gestione di persone comuni, di diversa estrazione sociale e con possibilità economiche differenti. Vi è una giovane coppia che mira al prepensionamento, una madre di famiglia affetta dal disturbo di acquisto compulsivo, una giovane principiante del settore economico e un giovane atleta di football che desidera gestire in modo efficiente le ingenti somme di denaro derivanti dal suo lavoro.
Questo documentario supplisce ciò che il sistema sociale fallisce, ossia stimola un’alfabetizzazione finanziaria propositiva che miri a incentivare una sicurezza non solo economica, bensì psicologica della singola persona che si trova a dover gestire dei soldi. Infatti, a conclusione della pellicola, i quattro casi analizzati, o meglio le persone che hanno vissuto questa full immersion educativa, percepiscono di aver vissuto un mutamento incredibile verso di sé e il mondo che li circonda. Lo spettatore che lotta per risparmiare il proprio denaro si immedesimerà nel cammino impervio di questi protagonisti, sviluppando un senso intelligente di “fare soldi”. Adatto a tutti.

Faccetta sorridente

Faccetta sorridente

Programma qualitativamente buono, senza elementi trash o contenuti inappropriati.

stagione guida zapping
2022/2023

Categoria
Intrattenimento, cultura e informazione

Genere
Documentario

Rete/piattaforma
Netflix

Produzione
Atlas Films, Part2 Pictures

Regia:
Stephanie Soechtig

Autori/sceneggiatori
AA. VV.

Interpreti principali
Pete Adeney, Tiffany Aliche, Ross MacDonald, Paula Pant

In onda
disponibile on demand

Rimaniamo in contatto!

Segui via mail le nostre iniziative per la protezione dei minori

© 2024 MOIGE | Privacy Policy | Cookies Policy | Whistleblowing | C.F. 97145130585