La storia di due genitori che diventa impegno comune per proteggere i figli di tutti. Scopri il Movimento Italiano Genitori.
Da oltre 20 anni siamo attivi con azioni di tutela dei minori e di denuncia dei pericoli e delle minacce per i nostri figli.
Scopri tutte le modalità per entrare a far parte del Movimento
Abbiamo bisogno del tuo aiuto per tutelare e proteggere i minori, che sentiamo tutti come nostri figli.
Faccetta media
Programma non meritevole di una particolare segnalazione positiva, ma neanche di un giudizio negativo, o nel quale vi sono alcuni elementi positivi e alcuni negativi che nel complesso si compensano.
Il potere di un sì
Lo spot della nota caramella, realizzato per lanciare Crazy Mix, una confezione di 10 mini buste di caramelle assortite, è allegro, colorato, accattivante, ma contiene qualche criticità. Vengono rappresentati alcuni momenti felici vissuti dai bambini con i loro genitori: un percorso in macchina, il gioco all’aperto, una festa di compleanno. L’atmosfera di vita familiare è serena e gioviale: uno spostamento in auto può essere noioso se non si trova il modo di rallegrarlo, avere un po’ di tempo per giocare con papà è un bene prezioso, organizzare un compleanno in giardino ha un altro gusto rispetto a quelle feste preconfezionate che si svolgono spesso in luoghi chiusi e ristretti. E, in fondo, ci sono momenti in cui si può anche fare uno strappo alle buone norme alimentari e gustarsi delle caramelle saporite. Sotto questo aspetto le mini confezioni aiutano a ridurre il dosaggio: se si apre una confezione grande sarà poi più difficile dire “basta”, ma se è più piccola il problema è risolto, o quasi. Veniamo alle criticità: lo spot va guardato e “assorbito” con buon senso e una giusta dose di misura. Infatti, un conto è che i genitori lascino consumare ai figli un intero pacchetto di caramelle, seppur piccolino, in occasione di una festa, ossia un evento che si verifica una tantum; un conto è far entrare l’abitudine al consumo di caramelle nel quotidiano, quale può essere uno spostamento in auto. Dunque, attenzione ai piccoli spettatori: ricordiamo ai loro genitori che “il potere di un sì”, espresso dal claim, devono gestirlo in senso educativo e dosarlo con i giusti “no”.
stagione guida zapping 2022/2023
Categoria Comunicazioni commerciali, brended entertainment content
Genere Spot
Produzione Selection Producer
Agenzia Selection
Commintente Perfetti Van Melle Italia
Durata 20’’
Segui via mail le nostre iniziative per la protezione dei minori
© 2024 MOIGE | Privacy Policy | Cookies Policy | Whistleblowing | C.F. 97145130585