Frecciarossa

Premio moige

Il regalo più grande siete voi

Lo spot di FS per Frecciarossa in occasione del Natale 2022 si apre con una giovane commessa che dopo aver consegnato l’ennesimo pacco, visibilmente triste, videochiama i propri familiari, pronti a tavola per festeggiare senza di lei. A quel punto interviene la titolare che la invita a raggiungerli: la donna si precipita in stazione e prende al volo il treno. Qui un capotreno consegna un dono ad un piccolo bambino che le siede di fronte e con cui inaspettatamente la ragazza socializza. Una volta giunta a destinazione, la giovane arriva a sorpresa a casa durante il cenone; ad accoglierla ci sono solo abbracci, baci e grossi sorrisi.
La pubblicità centra perfettamente il principale obiettivo che si era prefissato, quello di raccontare la gioia e l’importanza di rivedere parenti che abitano lontano, e di trascorrere con loro le feste. Tutti almeno una volta ci siamo trovati nella stessa storia della protagonista e per questo, oltre a far riflettere, lo spot riesce a emozionare i telespettatori, grazie anche al prezioso contributo della colonna sonora rappresentata dal brano “I want it that way”.
Il claim “il regalo più grande siete voi” serve a sottolineare l’importanza delle persone, come dimostra il momento in cui il bambino decide di condividere il suo regalo con una ragazza sconosciuta, donandole il fiocco rosso del grosso pacco. I sorrisi e il semplice gesto di metterselo tra i capelli fanno capire a tutti la necessità della socializzazione: il treno non è più così solo un mezzo di trasporto, ma un ambiente dove trascorrere momenti piacevoli anche se si viaggia da soli.

Premio moige

stagione guida zapping
2022/2023

Categoria
Comunicazioni commerciali, branded entertainment content

Genere
Spot

Produzione
Think Cattleya

Agenzia
Ab Comunicazioni, Dlvbbdo

Commintente
Gruppo FS Italiane

Durata
1’

Rimaniamo in contatto!

Segui via mail le nostre iniziative per la protezione dei minori

© 2024 MOIGE | Privacy Policy | Cookies Policy | Whistleblowing | C.F. 97145130585