La storia di due genitori che diventa impegno comune per proteggere i figli di tutti. Scopri il Movimento Italiano Genitori.
Da oltre 20 anni siamo attivi con azioni di tutela dei minori e di denuncia dei pericoli e delle minacce per i nostri figli.
Scopri tutte le modalità per entrare a far parte del Movimento
Abbiamo bisogno del tuo aiuto per tutelare e proteggere i minori, che sentiamo tutti come nostri figli.
Faccetta sorridente
Programma qualitativamente buono, senza elementi trash o contenuti inappropriati.
In questa seconda stagione ritroviamo il questore Fosca Innocenti impegnata a risolvere i casi di cronaca di Arezzo, grazie anche al suo super olfatto. Sul piano personale la storia d’amore con Cosimo prosegue a gonfie vele fino alla ricomparsa di Lapo Fineschi, ex della donna, che farà di tutto per riconquistarla, sfruttando anche il fatto di essere diventato il proprietario del casale della poliziotta, senza però riuscirci. La fiction si conferma su ottimi livelli grazie ad una trama che privilegia gli aspetti sentimentali a quelli polizieschi, fornendo al pubblico un prodotto leggero e facile da seguire. La bravura degli sceneggiatori è stata quella di rilanciare tutti i filoni narrativi grazie ai nuovi personaggi. La figura di Fosca Innocenti è portatrice di tanti messaggi positivi: rispetta animali e natura, ama il suo lavoro, lo svolge sempre con professionalità, e soprattutto si fa rispettare in un ambiente prevalentemente maschile, pur non mancando in Questura una nutrita rappresentanza femminile. Se si riesce a fornire un’immagine positiva dell’amicizia, non altrettanto si fa con quella della famiglia che, anzi, ne esce a pezzi. L’ispettrice Lulli si costruisce una storia parallela perché il marito la trascura, l’agente Ricci non ha il coraggio di lasciare la storica fidanzata con cui ha un rapporto a distanza, il Pm Perego resta incinta dopo una serata d’amore e decide di non dare la notizia al futuro padre. Per evitare fraintendimenti e guidare bambini e giovani alla perfetta comprensione è consigliata la presenza dei genitori durante la visione della serie tv.
stagione guida zapping 2022/2023
Categoria Fiction, serie TV e docufiction
Genere Poliziesco Sentimentale Serie tv
Rete/piattaforma Canale 5
Produzione Banijay Studios Italia, RTI
Regia: Giulio Manfredonia
Autori/sceneggiatori Dido Castelli, Graziano Diana, Francesca Panzarella, Anna Samueli
Interpreti principali Vanessa Incontrada, Francesco Arca, Desiree Noferini, Cecilia Dazzi, Giovanni Scifoni
In onda Dal 13 gennaio al 3 febbraio 2023, il venerdì, alle ore 21:40
Segui via mail le nostre iniziative per la protezione dei minori
© 2024 MOIGE | Privacy Policy | Cookies Policy | Whistleblowing | C.F. 97145130585