Fate:

Faccetta sorridente

Faccetta sorridente

Programma qualitativamente buono, senza elementi trash o contenuti inappropriati.

The Winx Saga - Seconda stagione

Ispirata alle Winx, create in Italia da Iginio Straffi e note in tutto il mondo, la serie si rifà soltanto al concept, spingendo la narrazione in un contesto diverso, riferendosi ad un target più alto (+16), ben evidenziato a inizio di ogni episodio con riferimenti anche a contenuti violenti.
Bloom, Stella, Terra, Musa, Aisha e Flora sono fate studentesse di Alfea con poteri e caratteri diversi. In questa stagione sono impegnate sia con la nuova e misteriosa direttrice Rosalind sia con le streghe del sangue, pronte a una guerra di vendetta, impossessandosi della magia delle fate. Alla magia si uniscono avventure personali di amicizia, amore, famiglia, scoperta della propria sessualità. Da un lato sono presenti personaggi ambigui e pronti a tutto pur di raggiungere il loro obiettivo; dall’altro, ad avere la meglio sono sempre i buoni propositi delle fate, legate da un’amicizia mai idealizzata ma fatta anche di scontri, incomprensioni e litigi.
Protagonista è Bloom, cresciuta fra gli umani, colei che possiede la fiamma del drago, potente mezzo che tanti vorrebbero utilizzare a proprio favore. Accanto a lei le sue compagne che dovranno imparare a fare gruppo e superare le incomprensioni. Le Winx invitano alla scoperta di sé stessi, delle proprie potenzialità e ad assumere una propria identità senza lasciarsi influenzare. Sebbene alcuni argomenti delicati siano trattati, a volte, in modo leggero, la serie non scade nell’eccessivo e cerca di porre sempre la correttezza e l’onestà al di sopra del disordine umano e magico.

Faccetta sorridente

Faccetta sorridente

Programma qualitativamente buono, senza elementi trash o contenuti inappropriati.

stagione guida zapping
2022/2023

Categoria
Ragazzi

Genere
Fantasy Serie tv per ragazzi Teen drama

Rete/piattaforma
Netflix

Produzione
Archery Pictures, Young Blood Productions, Rainbow

Regia:
Edward Bazalgette, Sallie Aprahamian, David Moore

Autori/sceneggiatori
Iginio Straffi, Brian Young, Victoria Bata, Amanda Rosenberg, Talia Gonzalez e AA. VV.

Interpreti principali
Abigail Cowen, Hanna van der Westhuysen, Precious Mustapha, Eliot Salt, Elisha Applebaum

In onda
disponibile on demand

Rimaniamo in contatto!

Segui via mail le nostre iniziative per la protezione dei minori

© 2024 MOIGE | Privacy Policy | Cookies Policy | Whistleblowing | C.F. 97145130585