Edmondo e Lucy

Stella

Stella

Programma positivo, che abbina contenuti validi e interessanti a una buona forma tecnica, adeguata alle caratteristiche del genere televisivo a cui appartiene il programma.

Edmondo è uno scoiattolo, Lucy un’orsetta. Vivono in un grande bosco insieme a tanti amici e alla famiglia. Vivono, soprattutto, con la Natura che non solo è compagna di giochi, ma anche casa, voce da ascoltare, amica da conoscere, ambiente da custodire e curare. I due, che sono come fratelli e abitano in una casa-castagno, con curiosità e senso d’avventura affrontano semplici esperienze che li guidano, però, verso la conoscenza di ciò che li circonda: alberi, pioggia, canto di rane, miele.
La serie presenza sceneggiature non solo piacevoli e ben scritte, ma anche utili alla comprensione di fenomeni naturali, tanto che al progetto hanno partecipato esperti della natura: madre Natura, infatti, viene presentata, in ogni episodio, non solo nella sua bellezza, ma anche nei suoi segreti e nella sua realtà scientifica.
Molto interessanti sono le immagini realistiche e anche poetiche, così come la colonna sonora che riesce a sottolineare ed evidenziare i sentimenti dei personaggi e gli scenari della natura stessa, coinvolgendo gli spettatori.
Spesso nascono nel gruppo di amici-animaletti alcuni litigi che, però, trovano subito una soluzione grazie alla riflessione continua che i piccoli protagonisti riescono ad attivare.
Lavanda, stelle cadenti, cortecce, arnie, orti, cervi piumati, non c’è nessun segreto per Edmondo e Lucy e, così, neanche per i piccoli spettatori che si ritrovano a conoscere, sognare, meravigliarsi attraverso questa nuova serie originale e poetica, capace di affascinare pure un pubblico di adulti.

Stella

Stella

Programma positivo, che abbina contenuti validi e interessanti a una buona forma tecnica, adeguata alle caratteristiche del genere televisivo a cui appartiene il programma.

stagione guida zapping
2022/2023

Categoria
Bambini

Genere
Serie animata

Rete/piattaforma
Rai Yoyo

Produzione
Miam! animation

Regia:
François Narboux

Autori/sceneggiatori
Astrid Desbordes, Marc Boutavant, Balthazar Chapuis, François Narboux, Marie Barraillier e AA. VV.

In onda
dal 12 marzo 2023 e durante stagione, in vari giorni e in vari orari

Rimaniamo in contatto!

Segui via mail le nostre iniziative per la protezione dei minori

© 2024 MOIGE | Privacy Policy | Cookies Policy | Whistleblowing | C.F. 97145130585