La storia di due genitori che diventa impegno comune per proteggere i figli di tutti. Scopri il Movimento Italiano Genitori.
Da oltre 20 anni siamo attivi con azioni di tutela dei minori e di denuncia dei pericoli e delle minacce per i nostri figli.
Scopri tutte le modalità per entrare a far parte del Movimento
Abbiamo bisogno del tuo aiuto per tutelare e proteggere i minori, che sentiamo tutti come nostri figli.
Faccetta triste
Programma di qualità piuttosto scadente, con elementi di criticità.
Semplice con Eclisse
Per sottolineare la semplicità di montaggio, personalizzazione e utilizzo delle sue porte a scomparsa, l’azienda ha realizzato tre messaggi pubblicitari dai toni sarcastici e irriverenti. Nel primo, il protagonista è un uomo di cantiere tutto preso dall’evitare le conseguenze delle ire della proprietaria di casa; nel secondo, un povero progettista si trova a parare i colpi – letteralmente – di una scatenata, prevenuta e incontentabile cliente; nel terzo, una coppia in piena ristrutturazione litiga criticando aspramente scelte edilizie reciproche, venendo anche alle mani. I tre racconti risaltano in maniera esasperata e surreale lo stress che subisce chi sottopone la propria casa a ristrutturazione, tra errori, inefficienze di cantiere e scelte edilizie difficili da prendere, barcamenandosi tra imprevisti e inadempienze degli esperti a cui ci si è affidati. Dopo un tale scenario, la semplicità delle offerte e la competenza dei professionisti dell’azienda Eclisse risaltano con ancora più forza, come una soluzione allo stress, alla rabbia e al disorientamento, una luce in mezzo alla tempesta. A un primo approccio le tre réclame risultano divertenti e capaci di strappare un sorriso, ma a ben guardare sono piuttosto tristi: usano infatti i soliti strumenti “scorciatoia” per attirare l’attenzione, cioè violenza e linguaggio volgare. I bambini che casualmente hanno incontrato tali spot ne sono rimasti sconcertati, i più piccoli spaventati. La rabbia, il litigio, il ricorso alla violenza non andrebbero utilizzati con troppa leggerezza, neanche per una comunicazione commerciale.
stagione guida zapping 2022/2023
Categoria Comunicazioni commerciali, brended entertainment content
Genere Spot
Produzione Just Maria
Agenzia Fkdesign & Just Maria
Commintente Eclisse
Durata 1’25’’, 1’10’’ e 1’55”
Segui via mail le nostre iniziative per la protezione dei minori
© 2024 MOIGE | Privacy Policy | Cookies Policy | Whistleblowing | C.F. 97145130585