La storia di due genitori che diventa impegno comune per proteggere i figli di tutti. Scopri il Movimento Italiano Genitori.
Da oltre 20 anni siamo attivi con azioni di tutela dei minori e di denuncia dei pericoli e delle minacce per i nostri figli.
Scopri tutte le modalità per entrare a far parte del Movimento
Abbiamo bisogno del tuo aiuto per tutelare e proteggere i minori, che sentiamo tutti come nostri figli.
Premio Moige
È la classificazione più alta, indica un programma qualitativamente significativo, da vedere con tutta la famiglia, e in grado di offrire buone potenzialità educative. Il simbolo premia lo sforzo riuscito di una televisione che sa conciliare con gli obiettivi di share qualità del prodotto, necessità di intrattenimento, toni e contenuti adatti alla visione familiare.
Non farlo
La campagna, prodotta e coordinata dal Dipartimento per l’informazione e l’editoria della Presidenza del Consiglio dei ministri – guidato dal Sottosegretario Alberto Barachini – in collaborazione con il Dipartimento per le politiche antidroga e il Ministero dell’Interno, si rivolge a giovani tra i 15 e 29 anni, ai genitori e agli educatori con lo scopo di sensibilizzare sull’abuso di sostanze e le conseguenze drammatiche che esso comporta. Questo il messaggio della comunicazione, un appello ai giovani – ma ovviamente anche agli adulti – a evitare rischi inutili per la propria vita, correlato di dati allarmanti: “Tutti sanno che chi guida dopo aver assunto alcol o droghe diventa un pericolo per sé stesso e gli altri: allora perché ogni anno più di 6.500 incidenti stradali sono causati da alcol e droghe? Perché gli incidenti sono la prima causa di morte per i giovani dai 15 ai 24 anni? Oltre il 90% degli incidenti stradali potrebbe essere evitato con comportamenti prudenti. Non farti guidare da alcol e droghe. Non farlo!” Un’importante presa di posizione delle istituzioni rispetto all’uso di due sostanze sulle quali troppo spesso non si sono trasmessi messaggi chiari e univoci ai ragazzi, facendo loro sottovalutare gli effetti sul comportamento, i riflessi e lo stato di coscienza. Purtroppo, una sorta di euforia post-pandemica dei giovani, quasi a recuperare un tempo di svago perduto, ha portato a un incremento di incidenti stradali dovuti all’assunzione di queste sostanze: era ora di intervenire con campagne informative ed educative in maniera consistente e significativa.
stagione guida zapping 2022/2023
Categoria Comunicazioni commerciali, branded entertainment content
Genere Campagna di comunicazione istituzionale
Produzione Dipartimento per l’informazione e l’editoria - Presidenza del Consiglio dei ministri
Agenzia n.p
Commintente Presidenza del Consiglio dei Ministri
Durata 30”
Segui via mail le nostre iniziative per la protezione dei minori
© 2024 MOIGE | Privacy Policy | Cookies Policy | Whistleblowing | C.F. 97145130585