La storia di due genitori che diventa impegno comune per proteggere i figli di tutti. Scopri il Movimento Italiano Genitori.
Da oltre 20 anni siamo attivi con azioni di tutela dei minori e di denuncia dei pericoli e delle minacce per i nostri figli.
Scopri tutte le modalità per entrare a far parte del Movimento
Abbiamo bisogno del tuo aiuto per tutelare e proteggere i minori, che sentiamo tutti come nostri figli.
Stella
Programma positivo, che abbina contenuti validi e interessanti a una buona forma tecnica, adeguata alle caratteristiche del genere televisivo a cui appartiene il programma.
Rete 4 continua a puntare su Michela Vittoria Brambilla e il suo Dalla parte degli Animali. Il programma più animalista della tv italiana ha mantenuto fede al format originale, pur inserendo negli anni piccole modifiche. In questa settima stagione la vera novità è rappresentata dalla durata: premiata dagli ascolti, la trasmissione si è allungata a un’ora e mezza. La principale mission resta quella di “promuovere le adozioni e sconfiggere il problema degli abbandoni” dice la Brambilla. Dall’iniziale attenzione solo a cani e gatti, si è arrivati a dare la stessa dignità a tutti gli animali. Per fare ciò si confeziona una trasmissione lineare ma non noiosa, grazie al continuo rimbalzo tra la conduttrice e i servizi chiusi. Il programma si rivolge a tutti, ma soprattutto ai più giovani. Per questo, al fianco di Michela Vittoria Brambilla c’è la figlia Stella che si limita ad essere sé stessa. L’amore per gli animali si vede nei gesti e nelle semplici parole con cui, rispondendo ai piccoli telespettatori, lancia importantissimi messaggi in grado di bucare il teleschermo. Gli esperti che intervengono forniscono informazioni e consigli in modo comprensibile, lasciando da parte fastidiosi tecnicismi. Questi, alternandosi alle storie di persone comuni o di personaggi famosi e dei loro animali domestici, regalano al pubblico un alto grado di coinvolgimento. Infine, un’ulteriore nota di merito: in un periodo in cui i cambiamenti climatici ci preoccupano sempre di più, il programma sottolinea più volte l’importanza di proteggere non solo gli animali, ma anche la natura e l’ambiente.
stagione guida zapping 2022/2023
Categoria Intrattenimento, cultura e informazione
Genere Animalistico
Rete/piattaforma Rete 4
Produzione Rti
Regia: Fabio Villoresi
Autori/sceneggiatori Michela Vittoria Brambilla, Chiara Giuliani
Conduttori/conduttrici Michela Vittoria Brambilla
In onda dal 2 ottobre 2022 e durante la stagione, la domenica, alle ore 10:30
Segui via mail le nostre iniziative per la protezione dei minori
© 2024 MOIGE | Privacy Policy | Cookies Policy | Whistleblowing | C.F. 97145130585