Cobra Kai

Faccetta media

Faccetta media

Programma non meritevole di una particolare segnalazione positiva, ma neanche di un giudizio negativo, o nel quale vi sono alcuni elementi positivi e alcuni negativi che nel complesso si compensano.

Quinta stagione

La serie sequel/spin-off dei film The Karate Kid giunge al quinto capitolo.
Dopo la sconfitta del suo dojo nel torneo All-Valley, con conseguente chiusura, Daniel LaRusso non si arrende e chiama i rinforzi direttamente da Okinawa: Chozen, suo vecchio rivale ed ex discepolo di Miyagi, vuole continuare con tutte le sue forze a lottare per eliminare i nemici del Cobra Kai i quali, guidati da Terry Silver, cercano di affermarsi non solo a livello nazionale, ma su scala mondiale.
La narrazione ha una sfumatura più psicologica, vengono messe in mostra molte insicurezze dei personaggi, affrontate grazie al dialogo, al lavoro di squadra e alla maturità che alcuni di essi dimostrano.
Tra i tanti protagonisti (diventati forse un po’ troppi) della storia, Johnny Lawrence è al centro di un grande percorso di maturazione che in questa stagione lo porterà a fare un bilancio delle sue priorità per assumere nel migliore dei modi il proprio ruolo di padre. Tra gli altri personaggi, emergono senza dubbio le figure femminili di Tory e Sam, sempre contrapposte, ma in lotta con sé stesse per ritrovare un proprio equilibrio.
Il problema più grande della serie rimane, però, il forte legame con i film da cui è tratta: molte situazioni risultano già viste e manca un elemento di novità che potrebbe dare un po’ d’aria fresca alla storia. La visione è consigliata a un pubblico maggiore di quattordici anni.

Faccetta media

Faccetta media

Programma non meritevole di una particolare segnalazione positiva, ma neanche di un giudizio negativo, o nel quale vi sono alcuni elementi positivi e alcuni negativi che nel complesso si compensano.

stagione guida zapping
2022/2023

Categoria
Fiction, serie TV e docufiction

Genere
Avventura Azione Drammatico Serie tv

Rete/piattaforma
Netflix

Produzione
Overbrook Entertainment, Hurwitz & Schlossberg Productions, Sony Pictures Television, Counterbalance Entertainment, Heald Productions (II), Westbrook Studios

Regia:
Joel Novoa, Steven K. Tsuchida, Marielle Woods, Steve Pink, Jennifer Celotta

Autori/sceneggiatori
Josh Heald, Jon Hurwitz, Hayden Schlossberg, Michael Jonathan Smith, Joe Piarulli e AA. VV.

Interpreti principali
Ralph Macchio, Jacob Bertrand, Peyton List, Martin Kove, William Zabka

In onda
disponibile on demand

Rimaniamo in contatto!

Segui via mail le nostre iniziative per la protezione dei minori

© 2024 MOIGE | Privacy Policy | Cookies Policy | Whistleblowing | C.F. 97145130585