La storia di due genitori che diventa impegno comune per proteggere i figli di tutti. Scopri il Movimento Italiano Genitori.
Da oltre 20 anni siamo attivi con azioni di tutela dei minori e di denuncia dei pericoli e delle minacce per i nostri figli.
Scopri tutte le modalità per entrare a far parte del Movimento
Abbiamo bisogno del tuo aiuto per tutelare e proteggere i minori, che sentiamo tutti come nostri figli.
Stella
Programma positivo, che abbina contenuti validi e interessanti a una buona forma tecnica, adeguata alle caratteristiche del genere televisivo a cui appartiene il programma.
la leggenda dell’NBA
Nella vita si può essere tante cose: figlio, padre, marito e amico. Ma si può essere anche altro: uno sportivo, un attivista politico, un intrattenitore. Bill Russell è stato tutto questo, nell’arco dei suoi 88 anni di vita. Il documentario ripercorre il cammino sportivo e umano dell’insuperabile icona della pallacanestro, Bill Russell, capace di vincere ben undici titoli NBA con i Boston Celtics e, al contempo, di diventare uno dei volti di riferimento nella lotta per i diritti civili. Russell, uomo schivo, “con la schiena dritta” come lo descrivono i suoi amici di lunga data, ha saputo mutare le sue condizioni iniziali, del tutto sfavorevoli, trasformando la sua vita in qualcosa di utile non solo per sé stesso, ma per una vastità di persone. In molte interviste, che s’inframmezzano lungo il documentario, Bill ripercorre ogni tappa esistenziale in concerto con ogni partita giocata, mettendo in chiaro quale sia stato il faro morale che lo ha aiutato a proseguire nel suo percorso: non è nato per essere un eroe individualista, ma per diventare qualcuno che facesse la differenza, stando in mezzo agli altri. Non è un caso che “il giocatore con più anelli che dita” sia entrato nell’immaginario comune proprio per la sua genuinità, la sua schiettezza e il suo rigore. Ha marciato insieme a Martin Luther King, ha sostenuto Muhammad Ali e ha dovuto gestire un’enorme pressione sociale per essere stato un pioniere come cestista, stravolgendo il concetto della difesa nel basket, e successivamente il primo allenatore di colore nell’NBA. Un documentario avvincente, adatto a tutti.
stagione guida zapping 2022/2023
Categoria Intrattenimento, cultura e informazione
Genere Documentario
Rete/piattaforma Netflix
Produzione High Five Productions
Regia: Sam Pollard
Autori/sceneggiatori AA. VV.
Interpreti principali Bill Russell
In onda disponibile on demand
Segui via mail le nostre iniziative per la protezione dei minori
© 2024 MOIGE | Privacy Policy | Cookies Policy | Whistleblowing | C.F. 97145130585