La storia di due genitori che diventa impegno comune per proteggere i figli di tutti. Scopri il Movimento Italiano Genitori.
Da oltre 20 anni siamo attivi con azioni di tutela dei minori e di denuncia dei pericoli e delle minacce per i nostri figli.
Scopri tutte le modalità per entrare a far parte del Movimento
Abbiamo bisogno del tuo aiuto per tutelare e proteggere i minori, che sentiamo tutti come nostri figli.
Faccetta sorridente
Programma qualitativamente buono, senza elementi trash o contenuti inappropriati.
Dopo l’exploit di Sanremo, Francesca Fagnani conquista a pieno diritto la nomea di “punta di diamante” del palinsesto Rai, aggiudicandosi la prima serata di Rai 2 con la nuova edizione del suo fortunato talk show, Belve. Un nuovo studio, una nuova atmosfera lanciano la nuova vita professionale della cronista romana pronta a condurre uno show a tutto tondo, senza però rinunciare al suo contenitore preferito: le interviste. Leggendo solo i nomi degli ospiti che si siederanno allo sgabello più temuto della tv, s’intuisce quanto la caratteristica principale di Belve si basi sulla volontà di mantenere una promessa stilistica precisa e diretta, quanto spaziante. Ignazio La Russa o Wanda Nara, per citarne solo alcuni, infatti, non esitano a stilettare con le loro “belvate” – ossia con le loro dichiarazioni graffianti – l’assopimento intellettivo dell’opinione pubblica. In concerto a questi momenti più introspettivi, non mancano però puntate di registro più goliardico, movimentate dalla comicità di Ubaldo Pantani e Michela Andreozzi e dalla satira del duo Eterobasiche, formato dalle comiche Valeria De Angelis e Maria Chiara Cicolani, che porta in scena i tic e gli stereotipi dell’uomo medio. Come ciliegina sulla torta conclude la componente più divertita dello show, le intrusioni sarcastiche della performer Cristina Di Tella, capace di replicare le intonazioni vocali dei personaggi televisivi più famosi. Belve è un programma fresco e contemporaneo, in grado di toccare più note di genere, grazie alla caleidoscopica personalità della conduttrice. Adatto ai +14 per i temi proposti.
stagione guida zapping 2022/2023
Categoria Intrattenimento, cultura e informazione
Genere Talk show
Rete/piattaforma Rai 2
Produzione Fremantle Italia, Rai
Regia: Duccio Forzano
Autori/sceneggiatori Francesca Fagnani, Fabio Pastrello, Antonio Pascale, Gabriele Paglino
Conduttori/conduttrici Francesca Fagnani
In onda dal 21 febbraio al 21 marzo 2023, il martedì, alle ore 21:20
Segui via mail le nostre iniziative per la protezione dei minori
© 2024 MOIGE | Privacy Policy | Cookies Policy | Whistleblowing | C.F. 97145130585