Art Soup

Stella

Stella

Programma positivo, che abbina contenuti validi e interessanti a una buona forma tecnica, adeguata alle caratteristiche del genere televisivo a cui appartiene il programma.

Impara l’arte e non metterla da parte

Tutti, fin da piccoli, sentiamo il fascino dell’arte, in tutti i suoi molteplici aspetti. Alcuni la coltivano e diventano artisti o esperti, altri non lo diventano ma, in ogni caso, pur “mettendola da parte”, attraverso l’arte migliorano sé stessi sotto diversi punti di vista.
Alle innumerevoli sfumature dell’arte è dedicato questo nuovo format che conduce i più giovani per mano in diverse stanze artistiche: musei tradizionali e quelli che si stanno spingendo verso nuove frontiere, l’arte digitale, il fumetto, i sassi, persino la sugar art.
Ogni puntata ha un tema e prevede la presenza di un artista che, attraverso la sua storia, permette di vivere un’esperienza della sua arte. Così non solo il pubblico ha la possibilità di conoscere un’arte, ma anche la vicenda di chi vive “di e per” quell’arte, trovando nelle sfide, negli ostacoli e nelle soddisfazioni parametri universali che possono essere motivanti per i giovani spettatori.
Direttori di musei, influencer, fumettisti, curatori, street artist e art sharer aprono le porte del loro mondo e della loro vita, disegnando, creando, raccontandosi. Spazio dedicato anche alle domande dei ragazzi e al punto di vista che la generazione Z ha sull’arte.
Il format ha un ritmo veloce e accattivante, risultano convincenti la conduzione, la scrittura e il taglio dato ad ogni singolo episodio. Tradizione e innovazione, presente e passato si coniugano in questa trasmissione che invita le nuove generazioni a conoscere e imparare l’arte e… a non metterla da parte.

Stella

Stella

Programma positivo, che abbina contenuti validi e interessanti a una buona forma tecnica, adeguata alle caratteristiche del genere televisivo a cui appartiene il programma.

stagione guida zapping
2022/2023

Categoria
Ragazzi

Genere
Intrattenimento per ragazzi

Rete/piattaforma
Rai Gulp

Produzione
Mente Locale

Regia:
Riccardo Alessandri

Autori/sceneggiatori
Jenny Pacini, Maurizio Di Fazio

Conduttori/conduttrici
Jenny Pacini

In onda
dal 30 novembre al 19 dicembre 2022, tutti i giorni tranne il martedì e il sabato, alle 16:40

Rimaniamo in contatto!

Segui via mail le nostre iniziative per la protezione dei minori

© 2024 MOIGE | Privacy Policy | Cookies Policy | Whistleblowing | C.F. 97145130585