La storia di due genitori che diventa impegno comune per proteggere i figli di tutti. Scopri il Movimento Italiano Genitori.
Da oltre 20 anni siamo attivi con azioni di tutela dei minori e di denuncia dei pericoli e delle minacce per i nostri figli.
Scopri tutte le modalità per entrare a far parte del Movimento
Abbiamo bisogno del tuo aiuto per tutelare e proteggere i minori, che sentiamo tutti come nostri figli.
Premio Moige
È la classificazione più alta, indica un programma qualitativamente significativo, da vedere con tutta la famiglia, e in grado di offrire buone potenzialità educative. Il simbolo premia lo sforzo riuscito di una televisione che sa conciliare con gli obiettivi di share qualità del prodotto, necessità di intrattenimento, toni e contenuti adatti alla visione familiare.
Alessandro D’Avenia è uno scrittore, insegnante e sceneggiatore. Nel 2010 ha pubblicato il primo romanzo “Bianca come il latte, rossa come il sangue”, un successo internazionale, con più di un milione di copie vendute e tradotto in più di venti paesi. Tratto da questo libro, nel 2013 è uscito l’omonimo film, di cui ha realizzato la sceneggiatura. Dal 2018 collabora con il Corriere della Sera, ogni lunedì pubblica un editoriale su varie tematiche come cultura, scuola, giovani, libri, educazione. Si definisce un “Prof 2.0” – nome che ha dato anche al suo sito web – e insegna italiano, latino e greco in un liceo di Milano. 2.0 significa usare il web in modo creativo, non subirlo, ma creare e far creare. Prof 2.0 è la pretesa di realizzare una scuola non solo passiva, ma un laboratorio di idee, in cui ognuno è alunno e maestro allo stesso tempo. Sul suo profilo sono presenti spezzoni della sua vita, video di alcuni suoi interventi, piccole rubriche e consigli sulla lettura. Il rapporto del prof con il pubblico è molto stretto, ne ascolta le richieste e cerca di partecipare a quanti più eventi possibile, proprio per avere contatto con loro. La sua figura è quella di un insegnante moderno e appassionato che non si ferma ai banchi di scuola. Il motore del lavoro di D’Avenia è l’amore per i giovani: cerca di divulgare le proprie conoscenze attraverso tutti i mezzi a disposizione per farli innamorare della cultura e della vita e crede che investire tempo, energie e fiducia in loro possa migliorare il futuro della società. I follower possono definirsi tutti un po’ suoi alunni.
stagione guida zapping 2022/2023
Categoria Canali web e social
Chi è/Chi sono Alessandro D’Avenia
Canale: Instagram: alexdavenia
Numero iscritti follower Circa 170.000
Pubblico Giovani adulti, adulti
Puoi trovarlo anche qui:
Alessandro D'Avenia - Facebook
Alessandro D'Avenia (@alexdavenia) • Instagram photos and videos
Alessandro D'Avenia (@aledavenia) / Twitter
www.profduepuntozero.it
Segui via mail le nostre iniziative per la protezione dei minori
© 2024 MOIGE | Privacy Policy | Cookies Policy | Whistleblowing | C.F. 97145130585