zio_command2.0

Faccetta triste

Faccetta triste

Programma di qualità piuttosto scadente, con elementi di criticità.

Samuel Comandini è un ragazzo ternano, operaio alle acciaierie, che è diventato famoso sui social con il soprannome di Zio Command. L’origine del nickname risale ai tempi della scuola, quando i suoi amici abbreviano il cognome anticipandolo con l’appellativo “Zio”, molto utilizzato tra i giovani della Conca. Le sue passioni sono i motori e la musica.
Definire i contenuti dei suoi video è molto difficile: Samuel parla a cuore aperto di tutto, anche di temi scomodi, come successo per i no vax. Quando si sente ispirato accende la telecamera e, come se fosse al bar con gli amici, dice la sua senza peli sulla lingua ma con una grande dose di ironia. Il suo obiettivo è far riflettere tutti, in primis i suoi concittadini. I suoi video non sono mai preparati e questo si vede anche dal susseguirsi di stories che spesso e volentieri pubblica su un singolo argomento.
Zio Command ha il merito di attirare con la sua freschezza e naturalezza l’attenzione di molti giovani su tematiche che a volte trascurano o a cui non danno troppa attenzione. Il problema è che questa spontaneità si rappresenta in modo scorretto: nei suoi post, le parolacce più che l’eccezione sono la regola. Non mancano poi le prese in giro fatte ad arte per ottenere un sorriso o peggio ancora il ricorso ad espressioni blasfeme, fortunatamente nella maggior parte dei casi solo accennate. Inoltre, negli ultimi periodi sono aumentati i post promozionali in cui regala 10 gettoni da utilizzare su Bidoo, incentivando la partecipazione a queste pericolose aste, esaltando i grandi acquisti fatti da altri utenti.

Faccetta triste

Faccetta triste

Programma di qualità piuttosto scadente, con elementi di criticità.

stagione guida zapping
2021/2022

Categoria
Canali web e social

Chi è/Chi sono
Samuel Comandini

Numero iscritti follower
Più di 116.000

Pubblico
Giovani

Puoi trovarlo anche qui:

ZioCommand1990 | Youtube

ziocommand | Tik Tok

zio_command | Facebook

ziocommand | Instagram

Rimaniamo in contatto!

Segui via mail le nostre iniziative per la protezione dei minori

© 2024 MOIGE | Privacy Policy | Cookies Policy | Whistleblowing | C.F. 97145130585