Zero

Faccetta sorridente

Faccetta sorridente

Programma qualitativamente buono, senza elementi trash o contenuti inappropriati.

Omar è un ragazzo italiano di seconda generazione di origini senegalesi, che vive insieme a suo padre e a sua sorella minore, Awa. La sua esistenza trascorre monotona al Barrio, nella dimenticata periferia di Milano.
Il destino, però, ha tracciato un disegno differente per lui, quando lo mette di fronte al suo superpotere di diventare invisibile. Il suo segreto viene scoperto da un gruppo di ragazzi del quartiere, che lo spingono ad adoperare questa dote per salvare l’intero complesso residenziale da problemi economici e atti di vandalismo. Insieme scoprono che il Barrio riversa in tali condizioni per volere del signor Ricci, facoltoso immobiliarista, con l’intento di far sgomberare l’area per poi rivenderla. Il ragazzo invisibile sprofonda nel panico: Ricci è il padre della sua ragazza, Anna, e non sa per quale mondo parteggiare. Dopo un breve periodo di smarrimento, Omar capisce di non poter lasciare il suo popolo così come di non poter tradire la fiducia della sua ragazza. Così, parla apertamente dei propri sentimenti e aspirazioni al suo gruppo di amici e alla sua donna, che lo sostengono fino a far prevalere la giustizia. Il Barrio si salva, l’amore trionfa e l’amicizia fraterna consolida la personalità di Omar, che non si sente più uno zero, una nullità, ma un degno essere umano.
Un’avvincente storia di riscatto sociale che tratteggia le linee di un romanzo di formazione in una chiave fresca e moderna. Si consiglia la visione a un pubblico +16 per la presenza di scene spinte e l’utilizzo di un linguaggio colorito.

Faccetta sorridente

Faccetta sorridente

Programma qualitativamente buono, senza elementi trash o contenuti inappropriati.

stagione guida zapping
2021/2022

Categoria
Fiction, Serie TV e docufiction

Genere
Fantastico Serie tv

Rete/piattaforma
Netflix

Produzione
Fabula Pictures, Red Joint Film

Regia:
Paola Randi, Ivan Silvestrini, Margherita Ferri, Mohamed Hossameldin

Autori/sceneggiatori
Antonio Dikele Distefano, Menotti, Carolina Cavalli, Lisandro Monaco, Massimo Vavassori, Stefano Voltaggio

Interpreti principali
Giuseppe Dave Seke, Haroun Fall, Beatrice Grannò, Dylan Magon, Daniela Scattolin

In onda
disponibile on demand

Rimaniamo in contatto!

Segui via mail le nostre iniziative per la protezione dei minori

© 2024 MOIGE | Privacy Policy | Cookies Policy | Whistleblowing | C.F. 97145130585