La storia di due genitori che diventa impegno comune per proteggere i figli di tutti. Scopri il Movimento Italiano Genitori.
Da oltre 20 anni siamo attivi con azioni di tutela dei minori e di denuncia dei pericoli e delle minacce per i nostri figli.
Scopri tutte le modalità per entrare a far parte del Movimento
Abbiamo bisogno del tuo aiuto per tutelare e proteggere i minori, che sentiamo tutti come nostri figli.
Faccetta sorridente
Programma qualitativamente buono, senza elementi trash o contenuti inappropriati.
Vlady e Mirò sono rispettivamente un orsetto lavatore e un orso. I due trascorrono il letargo insieme in una grotta ben arredata ma, mentre Mirò dorme placidamente, per Vlady c’è qualche problema. L’orsetto lavatore, infatti, è costretto a convivere con il continuo e rumoroso russare dell’orso. Ogni volta, quindi, è costretto a ingegnarsi per ideare escamotage al fine di risolvere quel problema. Malgrado le buone intenzioni e la creatività che Vlady mette in campo, arrivando persino a intrufolarsi nei sogni dell’altro, non c’è verso di venirne a capo. La serie che, essendo una slapstick, gioca tutto sulle semplici gag basate sul linguaggio del corpo e non sulla parola, ci riporta alla memoria le storiche coppie dei cartoon come Titti e Silvestro e Willy il coyote e Beep Beep. Tutto è concentrato sulla comicità e sull’intento di far divertire i bambini ma anche i più grandi. L’idea è originale e i due personaggi risultano molto simpatici. Lo spunto di puntata, che è sempre lo stesso, rischia dopo un po’ di annoiare, tuttavia è risolto dal succedersi delle idee di Vlady che diventano, di volta in volta, sempre più strambe e che, quindi, spingono il pubblico a pensare: cosa si inventerà la prossima volta pur di riuscire a dormire? Inoltre, l’ingresso nei sogni dell’orso crea una variatio narrativa significativa. La serie rappresenta una novità tutta italiana, divertente e piacevole; ci auguriamo, però, che i bambini non ripetano mai a casa i folli esperimenti di Vlady.
stagione guida zapping 2021/2022
Categoria Programmi per bambini
Genere Serie animata
Rete/piattaforma Rai Yoyo
Produzione Rai Ragazzi, Gruppo Alcuni
Regia: Sergio Manfio
Autori/sceneggiatori Sergio Manfio, Francesco Manfio, Anna Manfio
In onda dal 31 gennaio 2022 e durante la stagione, tutti i giorni, alle ore 15:20
Puoi trovarlo anche qui:
Vlady e Mirò | Facebook
Segui via mail le nostre iniziative per la protezione dei minori
© 2024 MOIGE | Privacy Policy | Cookies Policy | Whistleblowing | C.F. 97145130585