La storia di due genitori che diventa impegno comune per proteggere i figli di tutti. Scopri il Movimento Italiano Genitori.
Da oltre 20 anni siamo attivi con azioni di tutela dei minori e di denuncia dei pericoli e delle minacce per i nostri figli.
Scopri tutte le modalità per entrare a far parte del Movimento
Abbiamo bisogno del tuo aiuto per tutelare e proteggere i minori, che sentiamo tutti come nostri figli.
Stella
Programma positivo, che abbina contenuti validi e interessanti a una buona forma tecnica, adeguata alle caratteristiche del genere televisivo a cui appartiene il programma.
Gentle freshness
Un uomo, sembra un vigile, dopo aver mangiato una mentina soffia sul vetro di un’auto, in realtà correttamente parcheggiata, dove compare la scritta “La vita è più bella a colori!”; il foglietto che poi lascia sul parabrezza non è una multa, ma un complimento al proprietario/a per il colore della vettura: “Bel verde”. Un gesto gentile che genera nella giovane che lo riceve – e che sta assaporando a sua volta la mentina – una considerazione: “A mente fresca è meglio”. Poco dopo, anche lei compie un gesto di cortesia: ripara un uomo-statua dal sole e gli lascia le mentine per un piccolo refrigerio. “Rinfresca la tua giornata con gentilezza” è il claim/invito che chiude il breve racconto. Lo spot del noto confettino parla di “freschezza gentile”, identificando il gusto fresco generato dalla menta con la gentilezza, come a dire che chi la consuma, mentre libera le vie respiratorie (si vedano i profondi respiri dei protagonisti) e rinfresca il palato, si predispone a compiere gesti cortesi nei confronti di chi ha vicino, con un effetto a catena di comportamenti virtuosi. L’antidoto a un mondo frenetico e solipsistico sembra proprio essere l’educazione alla gentilezza, che fa rivolgere lo sguardo a chi abbiamo vicino offrendo un gesto di attenzione nei suoi confronti, e non di indifferenza come troppo spesso accade. La campagna va oltre la réclame, invitando sul web i consumatori a creare le proprie pillole di gentilezza. Un invito che speriamo accolgano in molti, ma non solo in rete! Quando si dice che anche uno spot può essere un incentivo ad assumere comportamenti positivi…
stagione guida zapping 2021/2022
Categoria Comunicazioni commeraciali, branded entertaiment content
Genere Spot
Produzione The Family
Agenzia Leo Burnett Italy
Commintente Ferrero
Durata 20"
Puoi trovarlo anche qui:
Tic Tac | Facebook
https://www.tictac.com/it/it/
Segui via mail le nostre iniziative per la protezione dei minori
© 2024 MOIGE | Privacy Policy | Cookies Policy | Whistleblowing | C.F. 97145130585