La storia di due genitori che diventa impegno comune per proteggere i figli di tutti. Scopri il Movimento Italiano Genitori.
Da oltre 20 anni siamo attivi con azioni di tutela dei minori e di denuncia dei pericoli e delle minacce per i nostri figli.
Scopri tutte le modalità per entrare a far parte del Movimento
Abbiamo bisogno del tuo aiuto per tutelare e proteggere i minori, che sentiamo tutti come nostri figli.
Faccetta media
Programma non meritevole di una particolare segnalazione positiva, ma neanche di un giudizio negativo, o nel quale vi sono alcuni elementi positivi e alcuni negativi che nel complesso si compensano.
È il “dietro le quinte” della vita quotidiana della ricca e famosa coppia formata da Chiara Ferragni e Fedez, già stelle della moda e della musica, nonché webstar sui social con attivissimi profili Instagram. La docu-serie segue un periodo che va dalla fine del 2020, passando per la partecipazione del cantante al Festival di Sanremo fino a marzo 2021, momento in cui nasce la loro secondogenita Vittoria. Insieme allo scorrere di eventi nella vita privata e professionale, si dipanano anche una serie di riflessioni che la coppia elabora insieme a un terapista, parlando delle rispettive differenti personalità. Come monografia sulla vita quotidiana dei due personaggi, questa serie non permette di comprendere molto più di quello che già si vede dai loro canali social. Anzi, The Ferragnez sembra proprio un’estensione delle loro storie Instagram, mostrando tutto quello che non appare in quei fatidici quindici secondi. Ricchezza, status professionale e una certa noia causata proprio da una vita agiata ispirano un modello distorto di famiglia, eccessivamente edulcorato. Interessante si rivela invece la scelta di raccontarsi insieme al terapista mettendo a nudo emozioni e sensazioni. Proprio a lui va il merito di riuscire ad estrapolare sentimenti e sensazioni esistenziali concreti che generano anche nello spettatore spunti di riflessione sulla famiglia, sulla genitorialità e sull’equilibrio di una coppia. Per via di alcune scene con linguaggio improprio, la visione è consigliata agli utenti dai 16 anni in su.
stagione guida zapping 2021/2022
Categoria Fiction, Serie TV e docufiction
Genere Biografico Documentario Serie tv
Rete/piattaforma Amazon Prime Video
Produzione Banijay Italia, Amazon Studios
Regia: Piotr Domalewski, Francesco Imperato
Autori/sceneggiatori Francesco Imperato
Interpreti principali Chiara Ferragni, Fedez, Valentina Ferragni, Francesca Ferragni, Francesca Michielin
In onda disponibile on demand
Segui via mail le nostre iniziative per la protezione dei minori
© 2025 MOIGE | Privacy Policy | Cookies Policy | Whistleblowing | C.F. 97145130585