La storia di due genitori che diventa impegno comune per proteggere i figli di tutti. Scopri il Movimento Italiano Genitori.
Da oltre 20 anni siamo attivi con azioni di tutela dei minori e di denuncia dei pericoli e delle minacce per i nostri figli.
Scopri tutte le modalità per entrare a far parte del Movimento
Abbiamo bisogno del tuo aiuto per tutelare e proteggere i minori, che sentiamo tutti come nostri figli.
Faccetta sorridente
Programma qualitativamente buono, senza elementi trash o contenuti inappropriati.
Walter Bonatti e Rossana Podestà
Stefano Vicario, figlio di Rossana Podestà, racconta l’amore trentennale di sua mamma, attrice di fama mondiale, e Walter Bonatti, indomito scalatore, fonte di ispirazione e maestro per ogni alpinista e affascinante domatore delle cime più impervie. Alessio Boni riesce bene a interpretare il carattere spigoloso dell’alpinista, ruvido e tignoso, ma allo stesso tempo sincero, un esempio di forza di volontà e capacità di non arrendersi di fronte alle difficoltà: qualità che gli hanno reso possibile grandi imprese di scalata e la sopravvivenza nella missione sul K2 con una notte trascorsa all’addiaccio a 8100 m e 50° sotto zero, nonché la resistenza nell’affermare i fatti su quella missione, sopportando feroci critiche e accuse per tanti anni fino al riconoscimento pubblico della verità. Rossana, una buona Nicole Grimaudo, è l’opposto di Bonatti, solare e socievole, capace di mediare e di placare il suo animo burrascoso: segreto di un amore durato tanto a lungo? Solo in parte: dal racconto e dalla ricostruzione della loro vita insieme si comprende come lei abbia portato a Walter quella serenità e quella dimensione familiare che gli mancavano e lui l’abbia fatta innamorare della montagna e della natura incontaminata, luoghi in cui esprimeva il suo mondo interiore, il senso di libertà, la ricerca di bellezza e di infinito. Inframezzare parti recitate con parti documentaristiche e ricostruzioni storiche toglie forse qualcosa al lato emozionale di una bella storia d’amore, ma consente al grande pubblico di conoscere un uomo che ha fatto la storia dell’alpinismo italiano.
stagione guida zapping 2021/2022
Categoria Fiction, Serie TV e docufiction
Genere Docu-film
Rete/piattaforma Rai 1
Produzione Stand By Me, Rai Fiction
Regia: Stefano Vicario
Autori/sceneggiatori Pietro Calderoni, Ivan Russo, Angelo Ponta
Interpreti principali Alessio Boni, Nicole Grimaudo, Irene Battaglia, Andrea Canonaco, Alessandra Carrillo
In onda domenica 12 settembre 2021, alle ore 21:25
Segui via mail le nostre iniziative per la protezione dei minori
© 2025 MOIGE | Privacy Policy | Cookies Policy | Whistleblowing | C.F. 97145130585