La storia di due genitori che diventa impegno comune per proteggere i figli di tutti. Scopri il Movimento Italiano Genitori.
Da oltre 20 anni siamo attivi con azioni di tutela dei minori e di denuncia dei pericoli e delle minacce per i nostri figli.
Scopri tutte le modalità per entrare a far parte del Movimento
Abbiamo bisogno del tuo aiuto per tutelare e proteggere i minori, che sentiamo tutti come nostri figli.
Faccetta media
Programma non meritevole di una particolare segnalazione positiva, ma neanche di un giudizio negativo, o nel quale vi sono alcuni elementi positivi e alcuni negativi che nel complesso si compensano.
Arrivata dopo un’estate di polemiche, la prima edizione di Star in the Star delude. Nemmeno il meccanismo della competizione e il fascino dell’ignoto sono riusciti a coinvolgere il pubblico, tanto da spingere la rete a tagliare due puntate. Un po’ Tale e Quale Show, un po’ Il Cantante Mascherato, il talent consiste nella sfida tra undici vip che devono esibirsi, sia in playback che live, vestendo i panni di altrettante leggende della musica internazionale. Il pubblico in studio e la giuria determinano man mano le eliminazioni, con successivo smascheramento, e il vincitore. La sensazione è quella di aver assistito a qualcosa di già visto e il fatto che la trasmissione fosse registrata ha tolto ulteriore pathos allo show. Nemmeno la solita pimpante e popolare Ilary Blasi, perfetta padrona di casa, è riuscita a imporre la sua personalità e a imprimere il doveroso cambio di marcia. I giurati si sono limitati al compitino: questo, da un lato, ha scongiurato liti o grosse sceneggiate, dall’altro ha reso la narrazione più piatta e noiosa. Nota di merito per le battutine e i civili e sfiziosi confronti tra Claudio Amendola, Marcella Bella e Andrea Pucci: tre mondi molto lontani, ma capaci di amalgamarsi al meglio. La componente agonistica della gara, pur essendo sempre presente, è stata tenuta bene a bada: durante le puntate sono state pochissime le lamentele dei partecipanti che, anche dopo l’eliminazione, apparivano sorridenti. In questo modo, si è assistito a uno show prevedibile e non divertente, ma sicuramente educato e signorile.
stagione guida zapping 2021/2022
Categoria Intrattenimento, cultura e informazione
Genere Talent show Varietà
Rete/piattaforma Canale 5
Produzione Banijay Italia, Rti
Regia: Piergiorgio Camilli
Autori/sceneggiatori Celeste Laudisio, Clarita Ialongo, Davide Corallo, Claudio Centimeri, Leonardo Gasparotto, Ennio Meloni
Conduttori/conduttrici Ilary Blasi
In onda dal 16 settembre al 14 ottobre 2021, il giovedì, alle ore 21:40
Segui via mail le nostre iniziative per la protezione dei minori
© 2024 MOIGE | Privacy Policy | Cookies Policy | Whistleblowing | C.F. 97145130585