La storia di due genitori che diventa impegno comune per proteggere i figli di tutti. Scopri il Movimento Italiano Genitori.
Da oltre 20 anni siamo attivi con azioni di tutela dei minori e di denuncia dei pericoli e delle minacce per i nostri figli.
Scopri tutte le modalità per entrare a far parte del Movimento
Abbiamo bisogno del tuo aiuto per tutelare e proteggere i minori, che sentiamo tutti come nostri figli.
Stella
Programma positivo, che abbina contenuti validi e interessanti a una buona forma tecnica, adeguata alle caratteristiche del genere televisivo a cui appartiene il programma.
Tratto da una vicenda vera, Sorelle per sempre è la classica storia che commuove, fa riflettere e lascia gli spettatori increduli. Primo giorno di asilo: la maestra consegna, vista la somiglianza, la piccola Costanza a Lucia, madre di Marinella, anziché a Francesca. Questo inconveniente è l’inizio dell’incubo: la notte del 1° gennaio 1998 le due bambine nacquero insieme e per un fatale errore l’ospedale scambiò le neonate, affidandole alle famiglie sbagliate. Dopo un lungo e difficile percorso, i genitori decidono di far prevalere il legame di sangue e di attuare il ricongiungimento. Francesca non condivide la scelta e per rompere definitivamente con il passato impone il trasferimento a Milano a tutta la famiglia. Questo è impossibile per tutti, e dopo alcuni mesi di sofferenza, paure, e tensione tra i coniugi, la famiglia Maggio decide di tornare a Mazara del Vallo, con una splendida sorpresa: Francesca è nuovamente incinta. Quattro genitori, quattro modi differenti di esprimere un unico sentimento: l’amore per la famiglia e le proprie figlie. Il tutto è perfettamente rappresentato dalla favola che mamma Francesca si inventa per far scoprire nel modo meno traumatico possibile la verità alle bambine. Ovviamente non mancano momenti di tensione, anche duri tra moglie e marito, ma il dialogo e la comprensione consentono di restare uniti anche in una situazione così drammatica. I protagonisti della vicenda non vengono mai lasciati da soli e questo affetto li aiuta a creare un ambiente familiare unico nel suo genere, capace di far crescere in modo sano e felice le due bambine.
stagione guida zapping 2021/2022
Categoria Fiction, Serie TV e docufiction
Genere Drammatico Film tv
Rete/piattaforma Rai 1
Produzione 11 Marzo Film, Rai Fiction
Regia: Andrea Porporati
Autori/sceneggiatori Andrea Porporati, Mauro Caporiccio, Maria Porporati
Interpreti principali Donatella Finocchiaro, Anita Caprioli, Claudio Castrogiovanni, Francesco Foti, Noemi Pecorella
In onda giovedì 16 settembre 2021, il giovedì, alle ore 21:25
Segui via mail le nostre iniziative per la protezione dei minori
© 2024 MOIGE | Privacy Policy | Cookies Policy | Whistleblowing | C.F. 97145130585