La storia di due genitori che diventa impegno comune per proteggere i figli di tutti. Scopri il Movimento Italiano Genitori.
Da oltre 20 anni siamo attivi con azioni di tutela dei minori e di denuncia dei pericoli e delle minacce per i nostri figli.
Scopri tutte le modalità per entrare a far parte del Movimento
Abbiamo bisogno del tuo aiuto per tutelare e proteggere i minori, che sentiamo tutti come nostri figli.
Stella
Programma positivo, che abbina contenuti validi e interessanti a una buona forma tecnica, adeguata alle caratteristiche del genere televisivo a cui appartiene il programma.
Noi ci siamo
Santex, azienda specializzata dal 1961 in prodotti per l’incontinenza e la medicazione ospedaliera, è sbarcata per la prima volta in tv con una campagna pubblicitaria lo scorso autunno. L’obiettivo dello spot è quello di puntare i fari sul tema della terza età e dei caregiver. Al centro della narrazione troviamo il rapporto tra genitori e figli: così vediamo uno dietro l’altro discendenti, ormai in età adulta, che si prendono cura dei loro genitori anziani. C’è chi allaccia al papà il polsino della camicia, chi ci gioca a carte, chi pettina la mamma e chi invece con lei va a fare una gita al fiume. Queste immagini rappresentano il momento in cui i ruoli si ribaltano e sono i figli a prendersi cura delle persone che li hanno messi al mondo. Santex, dimenticate le tradizionali logiche pubblicitarie, decide di mettere la verità al centro dello spot: nei visi si vede la sofferenza ma allo stesso tempo l’amore con cui i figli si prendono cura dei loro genitori nel momento del bisogno. Il quadro, a tratti emozionante, è completato da una voce narrante e una musichetta di sottofondo. La pubblicità fa riflettere, con semplicità e in modo diretto, sulle difficoltà che le persone vivono quando diventano anziane e sulla necessità di non lasciarle mai da sole. Per raggiungere questo obiettivo è stato utilizzato il concept “Noi ci siamo”, proprio per far capire come l’azienda resta sempre al fianco di pensionati e delle persone che se ne prendono cura. Una mossa molto apprezzabile, in un periodo in cui una società troppo frenetica spesso e volentieri dimentica questi lati umani.
stagione guida zapping 2021/2022
Categoria Comunicazioni commeraciali, branded entertaiment content
Genere Spot
Produzione Diaviva
Agenzia The Ad Store
Commintente Santex
Durata 30”
Segui via mail le nostre iniziative per la protezione dei minori
© 2024 MOIGE | Privacy Policy | Cookies Policy | Whistleblowing | C.F. 97145130585