La storia di due genitori che diventa impegno comune per proteggere i figli di tutti. Scopri il Movimento Italiano Genitori.
Da oltre 20 anni siamo attivi con azioni di tutela dei minori e di denuncia dei pericoli e delle minacce per i nostri figli.
Scopri tutte le modalità per entrare a far parte del Movimento
Abbiamo bisogno del tuo aiuto per tutelare e proteggere i minori, che sentiamo tutti come nostri figli.
Premio Moige
È la classificazione più alta, indica un programma qualitativamente significativo, da vedere con tutta la famiglia, e in grado di offrire buone potenzialità educative. Il simbolo premia lo sforzo riuscito di una televisione che sa conciliare con gli obiettivi di share qualità del prodotto, necessità di intrattenimento, toni e contenuti adatti alla visione familiare.
Sandro Marenco è il “social prof” più apprezzato dai ragazzi italiani. Il suo profilo, nato durante il lockdown, ha riscontrato grande favore di pubblico, facendolo divenire un influencer sui generis. Marenco è, infatti, un professore che ha saputo adeguare il suo linguaggio a favore dei suoi utenti teen, incontrati sulla nuova piattaforma TikTok. Attraverso le caricature di tre suoi alunni immaginari – Sansone, Piergui e Clivia -, racconta la quotidianità dei giovani d’oggi, senza alcuna forma di giudizio. L’intento principale del professore è incentivare i ragazzi a non sentirsi soli e sperduti nel mondo. Sandro ha creato un cerchio d’accoglienza capace di mettere tutti a proprio agio. Affronta temi delicati e importanti come il bullismo e il razzismo, affinché il suo pubblico riesca a trarne le giuste consapevolezze, in un percorso di crescita emotiva e morale. I giovani si raccontano a lui, nella sezione #dilloalprof, chiedendo di essere compresi nelle loro difficoltà e Marenco, con estrema gentilezza e tatto, coglie la sfida, rispondendo a ognuno di loro, anche con dirette in cui poter ampliare il confronto. Vi sono, inoltre, momenti di puro apprendimento scolastico con la rubrica #ripassiamoinsieme, in cui si espongono brevi lezioni di lingua inglese, materia da lui insegnata, al fine di aiutare i giovani ad approcciarsi con più piacere e curiosità alla cultura. Il canale di Sandro Marenco è un ottimo esempio di progetto digitale, perché capace di proporre temi mai banali, con un mix di registri – dall’umoristico al più serio – che arrivano dritto al cuore.
stagione guida zapping 2021/2022
Categoria Canali web e social
Chi è/Chi sono Sandro Marenco
Numero iscritti follower Circa 320.000
Pubblico Giovani
Puoi trovarlo anche qui:
sandro marenco | Youtube
@sandromarenco | Tik Tok
Sandro Marenco pagina | Facebook
sandrino.marenco | Instagram
sandrinomarenco | Twitter
Segui via mail le nostre iniziative per la protezione dei minori
© 2025 MOIGE | Privacy Policy | Cookies Policy | Whistleblowing | C.F. 97145130585