Pirelli – 150 anni

Premio Moige

Premio Moige

È la classificazione più alta, indica un programma qualitativamente significativo, da vedere con tutta la famiglia, e in grado di offrire buone potenzialità educative. Il simbolo premia lo sforzo riuscito di una televisione che sa conciliare con gli obiettivi di share qualità del prodotto, necessità di intrattenimento, toni e contenuti adatti alla visione familiare.

La potenza è nulla senza controllo

Nel 2022, la celebre azienda produttrice di pneumatici festeggia un anniversario speciale, i 150 anni di storia. Per questa ricorrenza, è stato realizzato uno spot che condivide un messaggio particolarmente denso di significati, attraverso la riproposizione di uno slogan di una famosa campagna pubblicitaria Pirelli degli anni ’90: “La potenza è nulla senza controllo”. Allora c’era Carl Lewis, straordinario atleta e simbolo della velocità; stavolta non c’è un testimonial noto, ma la qualità del prodotto è sempre elevata.
La réclame ragiona sul concetto di potenza: è attraente, capace di suscitare emozioni forti, di rafforzare l’ego di chi la detiene nelle proprie mani; al contempo, per la sensazione di dominio che può suscitare è molto pericolosa, soprattutto se utilizzata nel modo sbagliato.
Oggi, periodo in cui si è sempre più interconnessi e si può parlare a una platea infinita di persone con l’ausilio della tecnologia, il rischio che il potere si trasformi in caos non è così basso. Per questo diventa fondamentale controllarlo, affinché vada incanalato nella giusta direzione e utilizzato per fini adeguati.
Pirelli vuole quindi rivolgere un appello accorato ai governanti e ai grandi della Terra, perché usino con responsabilità il potere che hanno a disposizione. Il controllo, che è lo stesso garantito da buoni pneumatici per dare stabilità a un’auto capace di raggiungere forti velocità, diventa quindi imprescindibile strumento a garanzia di un equilibrio mondiale di cui tutti abbiamo bisogno, data anche l’attuale situazione di precarietà sanitaria ed economica.

Premio Moige

Premio Moige

È la classificazione più alta, indica un programma qualitativamente significativo, da vedere con tutta la famiglia, e in grado di offrire buone potenzialità educative. Il simbolo premia lo sforzo riuscito di una televisione che sa conciliare con gli obiettivi di share qualità del prodotto, necessità di intrattenimento, toni e contenuti adatti alla visione familiare.

stagione guida zapping
2021/2022

Categoria
Comunicazioni commeraciali, branded entertaiment content

Genere
Spot

Produzione
Utopia

Agenzia
M&C Saatchi

Commintente
 Pirelli

Durata
1’

Puoi trovarlo anche qui:

Pirelli | Youtube

@pirelli_official | Tik Tok

Pirelli | Facebook

pirelli | Instagram

Pirelli | Twitter

https://www.pirelli.com/tyres/it-it/auto/home

Rimaniamo in contatto!

Segui via mail le nostre iniziative per la protezione dei minori

© 2024 MOIGE | Privacy Policy | Cookies Policy | Whistleblowing | C.F. 97145130585