La storia di due genitori che diventa impegno comune per proteggere i figli di tutti. Scopri il Movimento Italiano Genitori.
Da oltre 20 anni siamo attivi con azioni di tutela dei minori e di denuncia dei pericoli e delle minacce per i nostri figli.
Scopri tutte le modalità per entrare a far parte del Movimento
Abbiamo bisogno del tuo aiuto per tutelare e proteggere i minori, che sentiamo tutti come nostri figli.
Stella
Programma positivo, che abbina contenuti validi e interessanti a una buona forma tecnica, adeguata alle caratteristiche del genere televisivo a cui appartiene il programma.
Da piccoli, tutti quanti abbiamo ricevuto in regalo il famoso libro delle barzellette; ora i tempi sono cambiati e quindi, anziché leggerle, bambini e giovani le ascoltano e le guardano realizzate a fumetti attraverso il canale Pera Toons. Il ragazzo che ha ideato e continua a portare avanti con ottimi risultati questo progetto è Alessandro Perugini, un fumettista e content creator che, oltre ad avere un grande seguito sui social, ha scritto sull’argomento quattro libri di successo. Il boom inizialmente è arrivato grazie al format “Chi ha ucciso Kenny?”: mini storie investigative in cui gli utenti dovevano scoprire chi aveva fatto fuori il protagonista della vicenda. Ora invece i video pubblicati sono dei fumetti, molto semplici e basilari; a volte si tratta di figure non molto diverse da quelle del disegno di un bambino, che attraverso una voce registrata si animano e raccontano la loro barzelletta, o meglio freddura. Se per un adulto queste appaiono scontate e noiose, attraverso queste battute invece un bambino si diverte e apprende anche informazioni: nuovi vocaboli, personaggi e nozioni sono raccontate da simpatici personaggi animati. Il punto di partenza restano sempre le freddure e i giochi di parole, ma va dato atto ad Alessandro Perugini di essere sempre attento ai fatti di attualità, sia quelli seri sia i classici tormentoni del web. In questo modo, nei video troviamo protagonisti sia Putin, con chiari riferimenti alla guerra in Ucraina, sia l’immancabile “Povero gabbiano” che da mesi sta spopolando e appassionando milioni di italiani.
stagione guida zapping 2021/2022
Categoria Canali web e social
Chi è/Chi sono Alessandro Perugini
Numero iscritti follower Circa 284.000
Pubblico Bambini, appassionati di battute, freddure ed enigmi
Puoi trovarlo anche qui:
PeraToons | Youtube
pera_toons | Tik Tok
peratoons | Facebook
pera_toons | Instagram ; pera_games | Instagram
Pera_Toons | Twitter
Segui via mail le nostre iniziative per la protezione dei minori
© 2025 MOIGE | Privacy Policy | Cookies Policy | Whistleblowing | C.F. 97145130585