La storia di due genitori che diventa impegno comune per proteggere i figli di tutti. Scopri il Movimento Italiano Genitori.
Da oltre 20 anni siamo attivi con azioni di tutela dei minori e di denuncia dei pericoli e delle minacce per i nostri figli.
Scopri tutte le modalità per entrare a far parte del Movimento
Abbiamo bisogno del tuo aiuto per tutelare e proteggere i minori, che sentiamo tutti come nostri figli.
Premio Moige
È la classificazione più alta, indica un programma qualitativamente significativo, da vedere con tutta la famiglia, e in grado di offrire buone potenzialità educative. Il simbolo premia lo sforzo riuscito di una televisione che sa conciliare con gli obiettivi di share qualità del prodotto, necessità di intrattenimento, toni e contenuti adatti alla visione familiare.
Per diventare un influencer di successo, non c’è età: ce lo conferma Severino Morga, splendido nonnino classe 1929 che sta spopolando su TikTok con i suoi video che lo ritraggono nella sua quotidianità familiare. Tutto è nato da un’idea del figlio Paolo, che propose al papà e a suo figlio Francesco di realizzare dei filmati da pubblicare sulla nota piattaforma. I numeri hanno premiato il nonno: con il suo profilo ha raggiunto una vastissima comunità di follower, che ama definire “i miei nipoti virtuali”. Il successo dell’idea sta nella semplicità dei contenuti: la vita familiare di Severino viene raccontata con simpatia, tra passioni e abitudini. Nella maggior parte dei video, l’uomo è in compagnia della sua dolce metà, Imma, sposata nel 1959: tra balli, scherzi, reciproci sfottò e commoventi dichiarazioni d’amore, il loro rapporto coniugale è descritto in modo spassoso, sempre al passo con i trend del momento. Con il suo canale, Severino trasmette valori molto importanti ai tanti, giovani e non, che lo seguono: l’importanza dei legami familiari, la necessità di coltivare ogni giorno l’amore nei confronti della persona con cui si è scelto di condividere la propria esistenza, la positività con cui bisogna affrontare le sfide che la vita ci propone e l’affetto che deve sempre caratterizzare i rapporti con gli altri. Non a caso, il suo motto è “vogliatevi bene”: un messaggio bellissimo da parte di un nonno che, con bonarietà e tanta allegria, abbraccia idealmente un pubblico virtuale che dimostra di volergli bene a propria volta, con tanti commenti entusiasti.
stagione guida zapping 2021/2022
Categoria Canali web e social
Chi è/Chi sono Severino Morga
Numero iscritti follower Più di 900.000
Pubblico Giovani e adulti
Puoi trovarlo anche qui:
@nonnoseverino | Tik Tok
NonnoSeverino | Facebook
nonnoseverino_official | Instagram
Segui via mail le nostre iniziative per la protezione dei minori
© 2024 MOIGE | Privacy Policy | Cookies Policy | Whistleblowing | C.F. 97145130585