Non mi lasciare

Premio Polizia Stradale

Elena è una poliziotta che si occupa delle scomparse di minori legate a crimini informatici e vive questa esperienza così pienamente da rasentare l’ossessione, anche a causa del lutto non elaborato del figlio morto. L’indagine dell’ultimo caso la porta a Venezia, sua città d’origine, obbligandola così a fare i conti col passato e a ritrovare vecchi amici. Ma sarà proprio questa immersione lavorativa e personale a donarle un nuovo futuro.
La serie è destinata ad un pubblico adulto in grado di comprendere sia l’intricata trama, sia gli argomenti delicati: la pedofilia, la violenza sui minori, il commercio di bambini, il mondo oscuro del web che può essere un vasto ambiente di crimine vagamente immaginabile.
Elena, attraverso il pesante senso di responsabilità che prova nei confronti di ogni singolo bambino adescato, venduto, e persino ucciso, ci mette di fronte alla responsabilità che noi tutti abbiamo nei confronti dei minori, della loro tutela, del loro diritto ad essere bambini.
Il mondo del web, sia quello dark sia quello quotidiano dei social, si mostra in tutta la sua pericolosità, come un mare in cui si può annegare e di fronte al quale, spesso, rischiare di annegare. Al contempo, mostra anche come la determinazione e il senso di responsabilità possono condurre ad un risultato, e che essere presenti nello sbloccare le vite degli altri spesso significa riuscire a sbloccare anche la nostra vita.
Una serie ottimamente scritta, interpretata e diretta che tocca un tema non scontato in modo serio, approfondito, misurato, comprensibile e coraggioso.

Premio Polizia Stradale

stagione guida zapping
2021/2022

Categoria
Fiction, Serie TV e docufiction

Genere
Poliziesco Serie tv

Rete/piattaforma
Rai 1

Produzione
Paypermoon, Rai Fiction

Regia:
Ciro Visco   

Autori/sceneggiatori
Leonardo Fasoli, Maddalena Ravagli, Ivano Fachin, Giovanni Galassi, Tommaso Matano

Interpreti principali
Vittoria Puccini, Alessandro Roia, Sarah Felberbaum, Sergio Albelli, Federica Girardello

In onda
dal 10 al 31 gennaio 2022, il lunedì, alle ore 21:25

Rimaniamo in contatto!

Segui via mail le nostre iniziative per la protezione dei minori

© 2024 MOIGE | Privacy Policy | Cookies Policy | Whistleblowing | C.F. 97145130585