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Faccetta media
Programma non meritevole di una particolare segnalazione positiva, ma neanche di un giudizio negativo, o nel quale vi sono alcuni elementi positivi e alcuni negativi che nel complesso si compensano.
La nuova campagna pubblicitaria dello snack al cioccolato di casa Nestlé vuole raccontare in modo divertente le diversità generazionali tra mamme e figli, cercando di riuscire nell’intento in soli quindici secondi di filmato. I protagonisti degli spot sono una giovane madre e, a turno, i suoi due figli, un maschietto e una bambina, che hanno gusti opposti e anche tempi differenti – che però possono collidere – in cui coltivare le proprie passioni: se alla madre piace rilassarsi con lo yoga, ecco arrivare il figlio con una chitarra elettrica a mandare in fumo il suo momento di meditazione; oppure, i veloci cambi look in “stile TikTok” di un altro spot non mettono proprio d’accordo madre e figlia, così come in un altro emergono le differenze per quanto concerne gusti musicali e di ballo. Se però questa dialettica rimane, a creare un punto di contatto tra loro ci pensa lo snack Nesquik, il cui sapore evidentemente riesce a conquistare generazioni differenti. Pur stranamente mancando una figura paterna all’interno della campagna, quasi come se le principali differenze all’interno di una famiglia possano riguardare soltanto il rapporto tra madre e figli (scelta pubblicitaria decisamente opinabile), la leggerezza e la semplicità narrativa degli spot aiutano a far capire, in un’interpretazione più ampia, quanto le diversità generazionali, che è giusto che rimangano tali in un’ottica di crescita in famiglia e della sua dialettica interna, possano trovare un facile punto d’incontro che renda più serena la convivenza tra genitori e figli.
stagione guida zapping 2021/2022
Categoria Comunicazioni commeraciali, branded entertaiment content
Genere Spot
Produzione 16:09
Agenzia Ogilvy Italia
Commintente Nestlé
Durata 15’’
Puoi trovarlo anche qui:
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nesquikitalia | Instagram
Nesquik | Twitter
https://www.nesquik.it/
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