La storia di due genitori che diventa impegno comune per proteggere i figli di tutti. Scopri il Movimento Italiano Genitori.
Da oltre 20 anni siamo attivi con azioni di tutela dei minori e di denuncia dei pericoli e delle minacce per i nostri figli.
Scopri tutte le modalità per entrare a far parte del Movimento
Abbiamo bisogno del tuo aiuto per tutelare e proteggere i minori, che sentiamo tutti come nostri figli.
Faccetta media
Programma non meritevole di una particolare segnalazione positiva, ma neanche di un giudizio negativo, o nel quale vi sono alcuni elementi positivi e alcuni negativi che nel complesso si compensano.
Il nuovo ciclo di puntate della serie poliziesca ruota intorno alle sorti di Clara, ex moglie del protagonista – il commissario Carlo Guerrieri – nonché madre di Alba, medico legale che nella seconda stagione era riuscita a ritrovarla dopo una lunga ricerca. La donna scompare nel giorno della sua scarcerazione: coinvolta in un traffico di droga, la sua storia avrà un drammatico epilogo che spingerà ancor di più Guerrieri e i suoi uomini a scoprire le tante verità legate alla sua sparizione. La fiction non si discosta molto da quanto rilevato nelle prime stagioni: una storia orizzontale avvincente (più coinvolgente delle precedenti) e la grande abnegazione dei protagonisti nel voler assicurare alla giustizia pericolosi criminali. Quella di Guerrieri è una squadra nel vero senso della parola, quasi una famiglia, come si nota dai rapporti di profondo affetto che legano il poliziotto ai colleghi, anche i nuovi arrivati. Tuttavia, le criticità sull’instabilità sentimentale dei protagonisti restano, quasi come se questa fosse la molla per giustificare una probabile prosecuzione delle loro vicende: stona il divario tra la grande determinazione sul lavoro e una fragilità (che talvolta sfocia in superficialità) nei rapporti affettivi. Ne è una prova il tentennamento dell’ispettore Soprani, pronto a costruire un progetto di vita con la sua compagna e Alex, il bambino preso in affido, ma ancora innamorato di Alba che lo ricambia. Una vicenda delicata che, proprio per il coinvolgimento di un minore, avrebbe meritato una trattazione più approfondita rispetto a quanto visto sullo schermo.
stagione guida zapping 2021/2022
Categoria Fiction, Serie TV e docufiction
Genere Giallo Poliziesco Serie tv
Rete/piattaforma Rai 1
Produzione Rai Fiction, Cattleya
Regia: Claudio Amendola, Enrico Rosati
Autori/sceneggiatori Francesco Amato, Giampaolo Simi, Vittorino Testa, Donatella Diamanti, Laura Grimaldi e AA. VV.
Interpreti principali Claudio Amendola, Miguel Gobbo Diaz, Rosa Diletta Rossi, Alessandro Sperduti, Margherita Vicario
In onda dal 4 aprile al 9 maggio 2022, il lunedì, alle ore 21:25
Segui via mail le nostre iniziative per la protezione dei minori
© 2025 MOIGE | Privacy Policy | Cookies Policy | Whistleblowing | C.F. 97145130585