Mutti – Ugo: storia di una piccola grande idea

Premio Moige

Premio Moige

È la classificazione più alta, indica un programma qualitativamente significativo, da vedere con tutta la famiglia, e in grado di offrire buone potenzialità educative. Il simbolo premia lo sforzo riuscito di una televisione che sa conciliare con gli obiettivi di share qualità del prodotto, necessità di intrattenimento, toni e contenuti adatti alla visione familiare.

Un cortometraggio per la regia di Stefano Lodovichi ispirato ad Ugo Mutti, inventore del tubetto di pomodoro concentrato. Siamo nella provincia di Parma nei primi del ‘900 e il piccolo Ugo, un inventore entusiasta e generoso, cerca di catturare in tutti i modi l’attenzione della bella Adele che aiuta i suoi genitori in un ristorante. Giocattoli e gadget, seppur ingegnosi, non riescono a sorprendere la ragazzina, fin quando con perseveranza e talento Ugo ne riesce a comprendere i desideri. Realizza così un prodigioso sistema per limitare lo spostamento dei pesanti barattoli di pomodoro ed evitarne lo spreco. Il poetico corto si chiude con una frase molto suggestiva: “L’innovazione è come l’amore, vince chi non si arrende”.
Prima del consueto battage, “Ugo” è stato trasmesso in anteprima su Canale 5 in prima serata, rappresentando un prodotto audiovisivo carico di fascino, emozioni e significato. A cominciare dal sapore retrò e un po’ magico del racconto di un’Italia del fare che esprime il suo genio in piccole e grandi imprese, per non parlare poi dei valori che corroborano l’incredibile forza del suo messaggio. I figli che aiutano i genitori nell’impresa di famiglia, il piccolo inventore che non si arrende e utilizza ogni piccolo fallimento come trampolino di lancio per un nuovo tentativo.
A chi ha creato questo piccolo gioiello di comunicazione va il merito di aver saputo infondere in un solo filmato l’identità e l’amore per il nostro Belpaese, ricordandoci che è proprio partendo dalle piccole cose che si può cambiare il mondo.

Premio Moige

Premio Moige

È la classificazione più alta, indica un programma qualitativamente significativo, da vedere con tutta la famiglia, e in grado di offrire buone potenzialità educative. Il simbolo premia lo sforzo riuscito di una televisione che sa conciliare con gli obiettivi di share qualità del prodotto, necessità di intrattenimento, toni e contenuti adatti alla visione familiare.

stagione guida zapping
2021/2022

Categoria
Comunicazioni commeraciali, branded entertaiment content

Genere
Corto pubblicitario

Produzione
Indiana Production

Agenzia
Epik

Commintente
Mutti

Durata
5’

Puoi trovarlo anche qui:

muttipomodoro | Youtube

@muttipomodoro | Tik Tok

Mutti Pomodoro | Facebook

muttipomodoroit | Instagram

MuttiPomodoro | Twitter

https://mutti-parma.com/it/

Rimaniamo in contatto!

Segui via mail le nostre iniziative per la protezione dei minori

© 2024 MOIGE | Privacy Policy | Cookies Policy | Whistleblowing | C.F. 97145130585