La storia di due genitori che diventa impegno comune per proteggere i figli di tutti. Scopri il Movimento Italiano Genitori.
Da oltre 20 anni siamo attivi con azioni di tutela dei minori e di denuncia dei pericoli e delle minacce per i nostri figli.
Scopri tutte le modalità per entrare a far parte del Movimento
Abbiamo bisogno del tuo aiuto per tutelare e proteggere i minori, che sentiamo tutti come nostri figli.
Faccetta media
Programma non meritevole di una particolare segnalazione positiva, ma neanche di un giudizio negativo, o nel quale vi sono alcuni elementi positivi e alcuni negativi che nel complesso si compensano.
Questa serie è prodotta dal figlio di Francis Ford Coppola, Roman, e racconta le avventure di una giovane oboista che sogna di entrare a far parte della New York Symphony Orchestra. La famosa filarmonica, diretta per molto tempo dal Maestro Sir Thomas Pembridge, è infatti all’alba di un nuovo corso artistico con l’arrivo dell’eccentrico e giovane neo direttore, il latino Rodrigo De Souza. Una mossa coraggiosa che la direttrice artistica Gloria Windsor spera possa essere utile ad attirare pubblico e raccogliere nuovi fondi per l’illustre istituzione musicale. Questa serie tv ricorda un Sex And The City rivisitato in “salsa” d’opera classica. L’impianto narrativo a base di flirt, love story e promiscuità della vita privata di alcuni dei componenti d’orchestra ricorda molto certe atmosfere della celebre fiction, anch’essa ambientata nella “giungla” di New York. Alcuni personaggi, così come lo stesso direttore d’orchestra De Souza, sono talmente eccentrici da apparire quasi caricature di sé stessi, eppure ogni componente che ruota intorno alla filarmonica rivela debolezze o vive in maniera pseudo-traumatica la pressione di esserne parte. È interessante rilevare come il microcosmo dell’opera si sposi così bene con lo sfondo delle avventure dei personaggi, permettendo così anche al grande pubblico di spettatori, assolutamente dai 16 anni in su, di scoprire curiosità e retroscena dei grandi compositori del passato come Mozart, Chopin e Vivaldi, oltre a poterne apprezzare le creazioni.
stagione guida zapping 2021/2022
Categoria Fiction, Serie TV e docufiction
Genere Commedia Serie tv
Rete/piattaforma Amazon Prime Video
Produzione Amazon Studios, American Zoetrope, Coconut Pictures, Deepth of Field, Picrow, Pictures in a Row
Regia: Paul Weitz, Roman Coppola, Tricia Brock, Adam Brooks, Bart Freundlich e RR. VV.
Autori/sceneggiatori Blair Tindall, Alex Timbers, Roman Coppola, Jason Schwartzman, Paul Weitz e AA. VV.
Interpreti principali Lola Kirke, Gael García Bernal, Saffron Burrows, Bernadette Peters, Malcom McDowell
In onda disponibile on demand
Puoi trovarlo anche qui:
Mozart in the Jungle | Facebook
Segui via mail le nostre iniziative per la protezione dei minori
© 2024 MOIGE | Privacy Policy | Cookies Policy | Whistleblowing | C.F. 97145130585