Monterossi

Faccetta sorridente

Faccetta sorridente

Programma qualitativamente buono, senza elementi trash o contenuti inappropriati.

Carlo Monterossi è un autore televisivo benestante che si è allontanato dal suo programma verità, divenuto col tempo tv-spazzatura. Passa le sue giornate nel suo attico in centro a Milano, ascoltando Bob Dylan e sorseggiando whisky. Una sera, però, riceve una visita inaspettata: un uomo incappucciato tenta di ucciderlo. Sopravvissuto, Monterossi si trova immischiato nelle indagini della Polizia, che, guardinga, esamina la sua vita quasi fosse lui l’indiziato da incolpare.
Così, Carlo è costretto a trasformarsi in un detective fai da te per dimostrare la sua estraneità ai fatti, sostenuto dal supporto tecnico dei suoi storici colleghi Nadia Federici e Oscar Falcone, rispettivamente hacker giornalistica e scandagliatore delle zone d’ombra della città. La fortuna premia Monterossi, riconoscendolo innocente di fronte al sovrintendente Carella, poco incline all’empatia con i suoi casi d’ufficio, nonché eguale, per affinità intellettiva, all’altro gendarme, Ghezzi, sempre pronto a raddrizzare le ingiustizie dell’umanità. Con lui instaurerà un rapporto di stima tale da indurre l’autore a designarlo come suo contraltare per ulteriori casi da risolvere.
La serie si articola in due indagini poliziesche che evidenziano le varie anime che albergano il mondo: quella disincantata e chiusa, così come quella empatica che si carica delle pene degli altri. In mezzo a questi due contrapposti, vive Carlo Monterossi, un uomo mutevole ma ugualmente fermo in una propria morale a cui non ci si può che affezionare. Fiction adatta a un pubblico di +16 per uso d’immagini e linguaggio colorito.

Faccetta sorridente

Faccetta sorridente

Programma qualitativamente buono, senza elementi trash o contenuti inappropriati.

stagione guida zapping
2021/2022

Categoria
Fiction, Serie TV e docufiction

Genere
Poliziesco Serie tv

Rete/piattaforma
Amazon Prime Video

Produzione
Palomar, Amazon Studios

Regia:
Roan Johnson

Autori/sceneggiatori
Roan Johnson, Davide Lantieri, Alessandro Robecchi

Interpreti principali
Fabrizio Bentivoglio, Diego Ribon, Carla Signoris, Donatella Finocchiaro, Tommaso Ragno

In onda
disponibile on demand

Rimaniamo in contatto!

Segui via mail le nostre iniziative per la protezione dei minori

© 2025 MOIGE | Privacy Policy | Cookies Policy | Whistleblowing | C.F. 97145130585