Meteo Spazio 

Faccetta sorridente

Faccetta sorridente

Programma qualitativamente buono, senza elementi trash o contenuti inappropriati.

Siamo abituati a consultare le previsioni del tempo, ma qual è il meteo del sistema solare? Ce lo dicono Riccardo e Linda a Meteo Spazio. L’orizzonte delle nuove generazioni, infatti, non deve essere quello limitato, bensì quello ampio che li faccia, in qualche modo, sentire cittadini dell’intero universo.
Il programma rientra nell’ambito della divulgazione scientifica e, certamente, è dedicato ai ragazzi curiosi e che nutrono una passione per questo specifico argomento. Tuttavia è significativo scoprire, attraverso le puntate, che i fenomeni che avvengono nel sistema solare non sono poi così lontani da noi perché, in qualche modo, influenzano alcuni aspetti della nostra quotidianità.
In particolare, i contributi della giovane aspirante astronauta Linda, e quelli di altri scienziati, aiutano a capire in modo più semplice alcuni elementi dell’astronomia nonché le recenti scoperte. Meteo Spazio si avvale delle competenze dell’Aeronautica Militare e suggestive sono le immagini proposte.
La trasmissione, contestualizzata in uno studio interattivo e caratterizzato da una comunicazione diretta, ha lo scopo di destare un interesse verso la scienza e allargare gli orizzonti non solo scientifici, ma anche di fantasia dei ragazzi. Tuttavia, non sempre è di immediata comprensione e, a volte, sembra perdersi in tecnicismi e in una comunicazione troppo veloce e poco esplicativa che rischia, purtroppo, di non coinvolgere i giovanissimi.
Sicuramente il format potrà crescere e trovare una maggior efficacia su temi così interessanti.

Faccetta sorridente

Faccetta sorridente

Programma qualitativamente buono, senza elementi trash o contenuti inappropriati.

stagione guida zapping
2021/2022

Categoria
Programmi per teenager

Genere
Divulgazione scientifica 

Rete/piattaforma
Rai Gulp

Produzione
Rai Ragazzi, Rai Pubblica Utilità

Regia:
Francesco Maltarello

Autori/sceneggiatori
Claudia Adamo

Conduttori/conduttrici
Riccardo Cresci, Linda Raimondo

In onda
dal 18 gennaio 2022 e durante la stagione, il martedì, alle ore 16:40

Rimaniamo in contatto!

Segui via mail le nostre iniziative per la protezione dei minori

© 2024 MOIGE | Privacy Policy | Cookies Policy | Whistleblowing | C.F. 97145130585