La storia di due genitori che diventa impegno comune per proteggere i figli di tutti. Scopri il Movimento Italiano Genitori.
Da oltre 20 anni siamo attivi con azioni di tutela dei minori e di denuncia dei pericoli e delle minacce per i nostri figli.
Scopri tutte le modalità per entrare a far parte del Movimento
Abbiamo bisogno del tuo aiuto per tutelare e proteggere i minori, che sentiamo tutti come nostri figli.
Bidoncino del trash
Programma di scarsa qualità, che si nutre del gossip e dello scandalo, o tende a trattare con leggerezza temi sociali importanti, spettacolarizzando il dolore umano e non risparmiando volgarità gratuita, ecc., irrispettoso dell’intelligenza, del buon gusto e delle sensibilità degli spettatori e soprattutto dei minori.
È un collettivo di youtuber italiani, appassionati di gameplay. Sul canale è possibile trovare diversi video ad opera dei vari influencer che lo compongono, tutti sullo stesso tema. Si tratta principalmente di flussi di partite a videogames famosi come Fifa, Minecraft, Assassin’s Creed, Resident Evil, giocati online con un commento alla partita in contemporanea di altri esponenti. Sul canale inoltre è possibile trovare partite che documentano numerosi tornei tra giocatori organizzati proprio dai melagoodo e diffusi anche su altri social come Twitch. Nonostante la lunghezza consistente, questo genere di video raccoglie sempre molti commenti di supporto e visualizzazioni da parte dei follower. Contenuti di questo tipo non hanno alcun valore, se non quello di un mero intrattenimento per gli appassionati del genere. Con un linguaggio che spesso scade nel turpiloquio e frequenti manifestazioni di cameratismo tra i protagonisti coinvolti, il collettivo non ha proprio nulla da insegnare. Per quanto giocare ai videogiochi possa piacere a molti, questi giovani influencer fanno passare quest’attività quasi come un “lavoro”, innescando un’ammirazione da sala giochi in cui è solo l’abilità nello svolgere una partita il vero motivo di interesse dei follower. Oltre che scoprire come superare un “quadro” di un videogame, tale modalità di intrattenimento non serve altro che a mantenere attaccati tante ore davanti allo schermo i giovani, offrendo una fuga in una realtà virtuale dove è certamente possibile socializzare, ma in una maniera distorta che innesca assurde dinamiche di competizione.
stagione guida zapping 2021/2022
Categoria Canali web e social
Chi è/Chi sono Johnny Creek, Just Rohn, GaBBoDSQ, Delux, Zano e vari youtuber
Numero iscritti follower Più di 755.000
Pubblico Giovani e giovanissimi, prevalentemente maschile
Puoi trovarlo anche qui:
melagoodo | YouTube
Melagoodo.com | Facebook
melagoodo_crew | Instagram
MelagoodoCrew | Twitter
Segui via mail le nostre iniziative per la protezione dei minori
© 2025 MOIGE | Privacy Policy | Cookies Policy | Whistleblowing | C.F. 97145130585