La storia di due genitori che diventa impegno comune per proteggere i figli di tutti. Scopri il Movimento Italiano Genitori.
Da oltre 20 anni siamo attivi con azioni di tutela dei minori e di denuncia dei pericoli e delle minacce per i nostri figli.
Scopri tutte le modalità per entrare a far parte del Movimento
Abbiamo bisogno del tuo aiuto per tutelare e proteggere i minori, che sentiamo tutti come nostri figli.
Faccetta sorridente
Programma qualitativamente buono, senza elementi trash o contenuti inappropriati.
Bresciano e studente di economia classe 1998, Mattia Stanga è diventato rapidamente una star sul web grazie a TikTok e alla viralità dei suoi video parodici. Basti pensare che in pochi mesi il ragazzo è riuscito infatti a raggiungere quasi un milione di follower sul popolare social e molti suoi video vanno in tendenza anche su altri canali come YouTube e Instagram. Il segreto del suo successo è sicuramente la verve unica e l’ironia dissacrante che utilizza nei suoi video POV (in inglese, punto di vista) dove ripropone situazioni di vita quotidiana o mette in scena le contraddizioni di familiari, professori, genitori e farmacisti. Il canale di Mattia Stanga è una chiara testimonianza della grande magia del web per quanto ricordi anche bene come i social siano soltanto un mezzo, perché a fare la differenza è sempre chi crea i contenuti. L’approccio satirico e pulito del ragazzo propone un’ironia semplice, propria della vita quotidiana e per questo molto riconoscibile. Ancora più nobile è la soddisfazione di riuscire a regalare con il canale sorrisi senza cedere alla scorciatoia del trash e della volgarità soprattutto in un periodo, come quello post-pandemia, in cui è ancora più difficile per tanti ritrovare il buonumore. Per l’utilizzo saltuario di un linguaggio colorito la visione è adatta a un pubblico +16. Non si sa se il giovane tiktoker diventerà un attore comico o un artista a tutto tondo, ma gli va dato certamente il merito di aver portato sul web una genuina spontaneità e di essere rimasto fedele a sé stesso nonostante la popolarità.
stagione guida zapping 2021/2022
Categoria Canali web e social
Chi è/Chi sono Mattia Stanga
Numero iscritti follower Più di 2.400.000
Pubblico Trasversale, principalmente giovani
Puoi trovarlo anche qui:
mattiastanga | YouTube
mattiastanga | Tik Tok
Mattia Stanga | Facebook
/mattia_stanga | Instagram
stanga_mattia | Twitter
Segui via mail le nostre iniziative per la protezione dei minori
© 2024 MOIGE | Privacy Policy | Cookies Policy | Whistleblowing | C.F. 97145130585