La storia di due genitori che diventa impegno comune per proteggere i figli di tutti. Scopri il Movimento Italiano Genitori.
Da oltre 20 anni siamo attivi con azioni di tutela dei minori e di denuncia dei pericoli e delle minacce per i nostri figli.
Scopri tutte le modalità per entrare a far parte del Movimento
Abbiamo bisogno del tuo aiuto per tutelare e proteggere i minori, che sentiamo tutti come nostri figli.
Faccetta sorridente
Programma qualitativamente buono, senza elementi trash o contenuti inappropriati.
Se la prima è stata una stagione di speranza nelle vite dei ragazzi protagonisti, il secondo capitolo di Mare fuori ci mostra la fragilità irreversibile con cui questi ragazzi devono fare i conti. Essi si sentono irrimediabilmente segnati, scartati dal sistema a cui appartengono, lo si evince anche da alcune risposte che danno, durante le puntate, sul futuro e quando viene data loro un’idea ridono per poi dire che non sanno se sono all’altezza. Domare queste insicurezze e confrontarsi con il contesto familiare e sociale da cui ciascuno di loro proviene è una delle cose più difficili che gli può essere chiesto e che li pone inevitabilmente davanti a un bivio: proseguire nella strada imboccata o voltare pagina e intraprendere un nuovo percorso di vita. Le scelte narrative coinvolgono anche i personaggi adulti, non esenti anch’essi da peccati ed errori nel proprio passato. Partendo dall’errore e dalla pena da scontare, la crescita resta centrale nel racconto, analizzando gli anni più complicati dell’essere umano: quelli dell’adolescenza. In questa stagione è centrale il ruolo degli educatori nelle carceri, la cui esperienza e la cui missione possono fare più di quanto ci si aspetti e di cui si racconta ancora troppo poco. La forza della serie sta nel riuscire a far esprimere di pari passo rabbia e speranza, grazie a dei personaggi che ben incarnano un malessere generazionale che esprime l’incertezza verso il proprio futuro da una parte, e dall’altra la voglia di pensare a un domani migliore.
stagione guida zapping 2021/2022
Categoria Fiction, Serie TV e docufiction
Genere Dramma adolescenziale Drammatico Serie tv
Rete/piattaforma Rai 2
Produzione Picomedia, Rai Fiction
Regia: Milena Cocozza, Ivan Silvestrini
Autori/sceneggiatori Cristiana Farina, Maurizio Careddu, Luca Monesi
Interpreti principali Carolina Crescentini, Carmine Recano, Valentina Romani, Nicolas Maupas, Massimiliano Caiazzo
In onda dal 17 novembre al 22 dicembre 2021, il mercoledì, alle ore 21:20
Puoi trovarlo anche qui:
@marefuori | Tik Tok
mare fuori | Facebook
mare fuori | Instagram
Segui via mail le nostre iniziative per la protezione dei minori
© 2025 MOIGE | Privacy Policy | Cookies Policy | Whistleblowing | C.F. 97145130585