La storia di due genitori che diventa impegno comune per proteggere i figli di tutti. Scopri il Movimento Italiano Genitori.
Da oltre 20 anni siamo attivi con azioni di tutela dei minori e di denuncia dei pericoli e delle minacce per i nostri figli.
Scopri tutte le modalità per entrare a far parte del Movimento
Abbiamo bisogno del tuo aiuto per tutelare e proteggere i minori, che sentiamo tutti come nostri figli.
Stella
Programma positivo, che abbina contenuti validi e interessanti a una buona forma tecnica, adeguata alle caratteristiche del genere televisivo a cui appartiene il programma.
Talenti in sfida
Maître Chocolatier, l’ennesimo talent show culinario mescolato a un branded entertainment content, sbarca su TV8, canale in chiaro della galassia Sky, e appare molto simile al più consolidato Bake Off Italia. Dieci professionisti del cioccolato si contendono la vittoria per diventare il nuovo Maître Chocolatier Lindt. In ogni puntata sono due gli eliminati, decretati dalla giuria dopo due sfide: il Creation Test, una prova di creatività in cui verificare le doti artistiche dei concorrenti, e l’Expertise Test, dove vengono analizzate le capacità tecniche degli sfidanti, impegnati nel riprodurre fedelmente prodotti simbolo della Lindt. La conduzione è affidata a Giorgio Locatelli: professionale ed educato, svolge alla perfezione il ruolo di narratore e presenta le storie dei concorrenti in punta di piedi. Promossi anche i due giurati fissi: Nico Tomaselli, Maître Chocolatier della Lindt, e la pasticcera Melissa Forti, esprimono i loro giudizi in modo diretto, a tratti severo ma sempre rispettando chi si trovano davanti. In ogni situazione cercano di fornire agli aspiranti cioccolatieri utili consigli, anziché affossarli con comportamenti e parole eccessive. Questo clima si ritrova anche nella competizione: gli sfidanti sono convinti e agguerriti, ma questo non li spinge a litigate o colpi bassi nei confronti dei rivali; anzi, soprattutto nella fase iniziale più volte si è fatto gioco di squadra. Il programma non è di certo innovativo, ma gli va riconosciuto di risultare coinvolgente e adatto a tutta la famiglia.
stagione guida zapping 2021/2022
Categoria Comunicazioni commeraciali, branded entertaiment content
Segui via mail le nostre iniziative per la protezione dei minori
© 2024 MOIGE | Privacy Policy | Cookies Policy | Whistleblowing | C.F. 97145130585