La storia di due genitori che diventa impegno comune per proteggere i figli di tutti. Scopri il Movimento Italiano Genitori.
Da oltre 20 anni siamo attivi con azioni di tutela dei minori e di denuncia dei pericoli e delle minacce per i nostri figli.
Scopri tutte le modalità per entrare a far parte del Movimento
Abbiamo bisogno del tuo aiuto per tutelare e proteggere i minori, che sentiamo tutti come nostri figli.
Faccetta sorridente
Programma qualitativamente buono, senza elementi trash o contenuti inappropriati.
Luce dei tuoi occhi, la prima a inaugurare la stagione delle fiction Mediaset, racconta la storia di Emma, una étoile costretta a fare i conti con un dolore del passato. La sua vita a New York viene totalmente destabilizzata da una lettera anonima in cui è scritto che sua figlia, nata da un amore di gioventù e morta poco dopo il parto, sia in realtà viva e anche lei una ballerina. A questo punto Emma, corrosa dai dubbi di una ferita ancora aperta, non può che tornare nella sua Vicenza, dove tutto è iniziato e dove tutto ricomincerà proprio dalla danza, per cercare di risolvere il mistero sulla presunta morte di sua figlia Alice. Le atmosfere cupe e austere della regia di Fabrizio Costa (già regista de L’allieva) ben si sposano con il tema trattato in questa serie: il dolore di una maternità strappata e mai vissuta. A questo si intrecciano poi problemi e dinamiche adolescenziali vissute da alcune allieve del corso di danza, negli occhi delle quali Emma cerca di ritrovare quelli della figlia. Nell’offrire sostegno e comprensione alle sue ragazze la protagonista si trova pertanto davanti ad un’evoluzione personale, rivivendo tratti di una maternità diversa che di riflesso la conducono verso una maggiore consapevolezza dei suoi sentimenti, delle sue emozioni e del suo dolore. Luce dei tuoi occhi, pur utilizzando un linguaggio narrativo del thriller, tocca in punta di piedi argomenti molto delicati che stimolano uno spettatore adulto e adolescente a profonde riflessioni sulla vita e sul valore dei legami familiari.
stagione guida zapping 2021/2022
Categoria Fiction, Serie TV e docufiction
Genere Drammatico Serie tv Thriller
Rete/piattaforma Canale 5
Produzione Rti, Banijay Studios Italy
Regia: Fabrizio Costa
Autori/sceneggiatori Eleonora Fiorini, Davide Sala
Interpreti principali Anna Valle, Giuseppe Zeno, Paola Pitagora, Maria Rosaria Russo, Bernardo Casertano
In onda dal 22 settembre al 27 ottobre 2021, alle ore 21:30
Segui via mail le nostre iniziative per la protezione dei minori
© 2024 MOIGE | Privacy Policy | Cookies Policy | Whistleblowing | C.F. 97145130585