La storia di due genitori che diventa impegno comune per proteggere i figli di tutti. Scopri il Movimento Italiano Genitori.
Da oltre 20 anni siamo attivi con azioni di tutela dei minori e di denuncia dei pericoli e delle minacce per i nostri figli.
Scopri tutte le modalità per entrare a far parte del Movimento
Abbiamo bisogno del tuo aiuto per tutelare e proteggere i minori, che sentiamo tutti come nostri figli.
Faccetta triste
Programma di qualità piuttosto scadente, con elementi di criticità.
Dopo tre anni di assenza, Giampalo Morelli torna a vestire i panni dell’Ispettore Coliandro con quattro nuove avventure. Il poliziotto farà arrestare “Il fantasma”, superlatitante di Casa Nostra, si troverà al fianco di una reporter maltese per smascherare un traffico internazionale di cittadinanze, risolverà il giallo della morte di un gallerista e aiuterà una spia francese impegnata a sventare un traffico di droga. Il modo di risolvere i casi dell’Ispettore Coliandro resta sempre lo stesso: l’ottimo intuito non basta e così puntualmente si ficca nei guai, uscendone con indagini non autorizzate ed estremamente pericolose. La componente poliziesca è molto meno convincente rispetto a quella comica: gli italiani restano incollati allo schermo per scoprire la successiva figuraccia del poliziotto e non per vedere l’evoluzione delle indagini. La serie, pur essendo realizzata molto bene, non è adatta a un pubblico familiare: Coliandro utilizza continuamente un linguaggio eccessivamente volgare, ha un fare da bulletto e molto spesso sono andate in onda scene violente, anche con spargimento di sangue. L’Ispettore si vede come un irresistibile uomo-conquistatore e così, nei suoi monologhi interiori si ritrova a fare piccanti e sgradevoli commenti estetici/sessuali sulle donne che ha di fronte, tanto da dare i voti ad ogni parte dei loro corpi. Pur rientrando nel suo personaggio, in questo modo si finisce per lanciare un messaggio scorretto, quasi discriminatorio, in un periodo storico in cui si sta lottando molto per ottenere la parità di genere.
stagione guida zapping 2021/2022
Categoria Fiction, Serie TV e docufiction
Genere Commedia Poliziesco Serie tv
Rete/piattaforma Rai 2
Produzione Garbo Produzioni, Rai Fiction
Regia: Manetti Bros., Milena Cocozza
Autori/sceneggiatori Carlo Lucarelli, Giampiero Rigosi
Interpreti principali Giampaolo Morelli, Paolo Sassanelli, Caterina Silva, Alessandro Rossi, Veronika Logan
In onda dal 22 settembre al 13 ottobre 2021, il mercoledì, alle ore 21:20
Segui via mail le nostre iniziative per la protezione dei minori
© 2024 MOIGE | Privacy Policy | Cookies Policy | Whistleblowing | C.F. 97145130585