La storia di due genitori che diventa impegno comune per proteggere i figli di tutti. Scopri il Movimento Italiano Genitori.
Da oltre 20 anni siamo attivi con azioni di tutela dei minori e di denuncia dei pericoli e delle minacce per i nostri figli.
Scopri tutte le modalità per entrare a far parte del Movimento
Abbiamo bisogno del tuo aiuto per tutelare e proteggere i minori, che sentiamo tutti come nostri figli.
Stella
Programma positivo, che abbina contenuti validi e interessanti a una buona forma tecnica, adeguata alle caratteristiche del genere televisivo a cui appartiene il programma.
Basta con la violenza sulle donne
In occasione della Giornata nazionale contro la violenza sulle donne, Lines propone una campagna di sensibilizzazione in collaborazione con l’associazione WeWorld, che da oltre 50 anni si occupa di tutelare i diritti delle donne e dei bambini. Lo spot, per la regia di Francesco Calabrese e ideato dall’agenzia Armando Testa, ripropone con immagini brevi ma d’impatto tematiche importanti e purtroppo sempre attuali come le molestie sessuali, il catcalling e la violenza domestica, sottolineando con delle parole chiave la “sottile differenza” tra la libertà personale di una donna e l’interpretazione “abusiva” che invece ne fanno alcuni uomini. Testimonial della clip è la cantante Emma Marrone, già volto Fater in altre campagne che hanno sempre al centro del messaggio il female empowerment. Gentilezza non disponibilità, sensualità non colpevolezza, amore non proprietà: la precisazione di queste brevi parole, accompagnate da immagini che rievocano quella determinata situazione, serve a sensibilizzare gli uomini al rispetto delle donne e della loro libertà. In un’epoca in cui femminicidi e crimini passionali riempiono purtroppo tristemente le pagine della cronaca, dedicare uno spot alla violenza sulle donne, mostrando il loro punto di vista su situazioni spesso equivocabili o banalizzate è una scelta assolutamente da premiare. Ancor di più quando si sceglie di farlo con un linguaggio semplice e diretto, offrendo dei messaggi che con precisione vanno al cuore del problema senza inutili giri di parole.
stagione guida zapping 2021/2022
Categoria Comunicazioni commeraciali, branded entertaiment content
Genere Spot
Produzione Think Cattleya
Agenzia Armando Testa
Commintente Fater
Durata 20’’
Segui via mail le nostre iniziative per la protezione dei minori
© 2024 MOIGE | Privacy Policy | Cookies Policy | Whistleblowing | C.F. 97145130585