La Ruota del Tempo

Faccetta media

Faccetta media

Programma non meritevole di una particolare segnalazione positiva, ma neanche di un giudizio negativo, o nel quale vi sono alcuni elementi positivi e alcuni negativi che nel complesso si compensano.

In un mondo fantastico in cui la magia esiste ma è alla portata solo dei pochi eletti che sanno come utilizzarla, Moiraine Damodred, un’esponente del potente gruppo di donne magiche e guerriere Aes Sedai, piomba in un villaggio alla ricerca di cinque ragazzi, nella cui anima dovrebbe nascondersi il Drago Rinato. In seguito a un attacco che mette in pericolo i propri cari, i cinque “prescelti” si convincono a seguire Moiraine e il suo custode in un viaggio alla scoperta del potere supremo. Essa è un’essenza sovrannaturale che ha già distrutto il mondo una volta e che, seguendo il corso della ruota del tempo, potrebbe farlo ancora se il Drago non farà la giusta scelta tra bene e male.
Per gli amanti del genere fantasy questa è senz’altro la serie ideale, capace di trasportare lo spettatore in quella dimensione onirica che tanto ricorda Il Signore degli Anelli o Il Trono di Spade. L’unica pecca forse di questa produzione è il rapido concludersi delle complesse logiche narrative, racchiuse in appena otto puntate.
Come in tutte le storie di questo genere, valori come coraggio, rispetto, solidarietà, fede e servizio del prossimo sono ampiamente trattati, innescando un veloce meccanismo di identificazione negli eroi presentati e nel riscatto conquistato attraverso le loro avventure. Gli stessi protagonisti, episodio dopo episodio, mettono in atto una vera e propria crescita personale acquisendo nuove consapevolezze, virtù e poteri. Per la presenza di alcune scene con immagini crude e senza veli, la visione è consigliata a un pubblico dai 16 anni in su.

Faccetta media

Faccetta media

Programma non meritevole di una particolare segnalazione positiva, ma neanche di un giudizio negativo, o nel quale vi sono alcuni elementi positivi e alcuni negativi che nel complesso si compensano.

stagione guida zapping
2021/2022

Categoria
Fiction, Serie TV e docufiction

Genere
Fantasy Serie tv

Rete/piattaforma
Amazon Prime Video

Produzione
Sony Pictures Television, Amazon Studios, Little Island Productions, Radar Pictures, Iwot Productions

Regia:
Uta Briesewitz, Ciaran Donnelly, Salli Richardson-Whitfield, Wayne Yip, Sanaa Hamri

Autori/sceneggiatori
Robert Jordan, Michael Clarkson, Paul Clarkson, Rafe Judkins, Celine Song e AA.VV.

Interpreti principali
Rosamund Pike, Daniel Henney, Zoë Robins, Madeleine Madden, Josha Stradowski

In onda
disponibile on demand

Rimaniamo in contatto!

Segui via mail le nostre iniziative per la protezione dei minori

© 2025 MOIGE | Privacy Policy | Cookies Policy | Whistleblowing | C.F. 97145130585