La storia di due genitori che diventa impegno comune per proteggere i figli di tutti. Scopri il Movimento Italiano Genitori.
Da oltre 20 anni siamo attivi con azioni di tutela dei minori e di denuncia dei pericoli e delle minacce per i nostri figli.
Scopri tutte le modalità per entrare a far parte del Movimento
Abbiamo bisogno del tuo aiuto per tutelare e proteggere i minori, che sentiamo tutti come nostri figli.
Faccetta triste
Programma di qualità piuttosto scadente, con elementi di criticità.
Do not disturb
I continui progressi della tecnologia rendono l’automotive un settore all’avanguardia. In tal senso, può capitare che una vettura dal volume imponente possa diventare “silenziosa” a tal punto da non far percepire il suo passaggio. Questo il messaggio alla base del nuovo spot Jeep, che vuole mostrare da una prospettiva decisamente originale i benefici della tecnologia 4xe, in grado di assicurare una guida più silenziosa in modalità elettrica. La Renegade e il Wrangler sfrecciano in fitti boschi, strade sterrate e zone desertiche: nessuno però sembra farci caso, a partire dagli animali che ci vivono e che non vengono disturbati dal loro transito. Una scimmia assonnata continua il suo dormiveglia, un leoncino riposa beato mentre è disteso con i genitali – seppur pixellati – in bella vista, così come quelli di uno scoiattolino, colto nel momento in cui è intento a “fare le pulizie”. Anche due tartarughe possono continuare la loro performance sessuale senza essere interrotti. La campagna, d’altronde, si intitola “Do not disturb”. Da un lato, è apprezzabile l’intento di dimostrare quanto sia importante, per una vettura e per la casa che la produce, il rispetto dell’equilibrio dell’ambiente e degli animali che lo popolano; dall’altro, però, è di dubbio gusto associare i benefit di una tecnologia con scene che di elegante hanno ben poco. Un collegamento metaforico di indubbio valore creativo, ma poco rispettoso del pubblico, soprattutto dei più piccoli, che non hanno ancora gli strumenti adeguati per poterne capire il senso e attuare una corretta decodifica del messaggio trasmesso.
stagione guida zapping 2021/2022
Categoria Comunicazioni commeraciali, branded entertaiment content
Genere Spot
Produzione Movie Magic International - Skipless
Agenzia Leo Burnett
Commintente Stellantis
Durata 15’’ e 30’’
Puoi trovarlo anche qui:
@jeep | Tik Tok
Jeep Facebook
Jeep | Instagram
@Jeep | Twitter
https://www.jeep.com/
Segui via mail le nostre iniziative per la protezione dei minori
© 2024 MOIGE | Privacy Policy | Cookies Policy | Whistleblowing | C.F. 97145130585