La storia di due genitori che diventa impegno comune per proteggere i figli di tutti. Scopri il Movimento Italiano Genitori.
Da oltre 20 anni siamo attivi con azioni di tutela dei minori e di denuncia dei pericoli e delle minacce per i nostri figli.
Scopri tutte le modalità per entrare a far parte del Movimento
Abbiamo bisogno del tuo aiuto per tutelare e proteggere i minori, che sentiamo tutti come nostri figli.
Stella
Programma positivo, che abbina contenuti validi e interessanti a una buona forma tecnica, adeguata alle caratteristiche del genere televisivo a cui appartiene il programma.
Faccia a faccia con il crimine
Il mondo del crimine lo abbiamo conosciuto attraverso notizie, libri, film, tv, ma con Insider viene presentato da un punto di vista particolare, quello “di dentro”. Protagonisti delle quattro puntate condotte da Roberto Saviano, infatti, sono persone che, in diversi modi, hanno fatto parte di quell’ambiente, ne hanno conosciuto regole, nomi, verità e retroscena. Piera Aiello, testimone di giustizia e vedova di un mafioso, che decise di collaborare con il giudice Borsellino per denunciare gli assassini del marito; Maria Monti, la prima agente di Polizia italiana infiltrata in un’organizzazione criminale; Anna Carrino, a lungo compagna di un potente boss dei Casalesi; Giuseppe Misso, boss del rione Sanità di Napoli e oggi collaboratore di giustizia. Ogni puntata si concentra sulla voce dell’ospite che si racconta e racconta i meandri di un mondo, attraverso le domande di Saviano, aprendo il cassetto dei ricordi in modo diretto, senza fronzoli, ma anche senza inutili esagerazioni. I contributi di cronaca e di esperti aiutano poi a definire il contesto in cui hanno trovato spazio le organizzazioni criminali e i suoi esponenti. Un approccio originale e interessante, un modo di raccontare coinvolgente e preciso che apre una finestra su verità fondamentali da conoscere. Toccante il ricordo della giovane Rita Atria, figlia e sorella di affiliati a Cosa Nostra, che decise di collaborare con il giudice Borsellino e che si tolse la vita dopo l’omicidio di quest’ultimo. Il contenuto è chiaramente destinato a un pubblico adulto, ma la trasmissione è anche molto utile per i giovani.
stagione guida zapping 2021/2022
Categoria Intrattenimento, cultura e informazione
Genere Attualità Informazione
Rete/piattaforma Rai 3
Produzione Rai, Next 14
Regia: Cristian Biondani
Autori/sceneggiatori Roberto Saviano, Federica Campana, Mariagiulia Bertucci, Silvia Righini, Chiara Schiaffino
Conduttori/conduttrici Roberto Saviano
In onda dal 12 febbraio al 5 marzo 2022, il sabato, alle ore 21:45
Segui via mail le nostre iniziative per la protezione dei minori
© 2024 MOIGE | Privacy Policy | Cookies Policy | Whistleblowing | C.F. 97145130585