La storia di due genitori che diventa impegno comune per proteggere i figli di tutti. Scopri il Movimento Italiano Genitori.
Da oltre 20 anni siamo attivi con azioni di tutela dei minori e di denuncia dei pericoli e delle minacce per i nostri figli.
Scopri tutte le modalità per entrare a far parte del Movimento
Abbiamo bisogno del tuo aiuto per tutelare e proteggere i minori, che sentiamo tutti come nostri figli.
Stella
Programma positivo, che abbina contenuti validi e interessanti a una buona forma tecnica, adeguata alle caratteristiche del genere televisivo a cui appartiene il programma.
#lepiùbellefrasidiOscio
La serie tv è ispirata al fenomeno social “Le più belle frasi di Osho”. Enzo Baroni è un antennista romano di Centocelle che scompare all’improvviso, lasciando a casa sua moglie Teresa e Novella, la figlia adolescente. Quando torna diversi mesi dopo, sembra un altro: indossa un mundu indiano, ha la barba lunga e l’aria da santone. Nessuno sa dove è stato e nemmeno lui se lo ricorda. Nel quartiere ora tutti lo ascoltano, nonostante lui utilizzi le solite massime popolari che prima tutti ignoravano. Diventato senza volerlo un vero guru e un problema per i poteri forti, finisce nei guai ma riesce a ricostruire i pezzi della vita, tornando quasi inconsciamente nei luoghi che lo hanno definitivamente cambiato. La fiction propone una riflessione critica e ironica dell’impellente bisogno che la società moderna ha di creare nuovi miti e punti di riferimento. Questa necessità è stata ampliata dall’utilizzo dei social. Significativa e azzeccata la decisione di lanciare questo messaggio attraverso una piattaforma digitale, molto seguita dai giovani. Il Santone ha inoltre il merito di far capire che le persone perfette non esistono: il cattivo soffre di ansia, il belloccio non “rimorchia”, l’agente è opportunista per colpa del suo passato. Infine promuove la forza della famiglia e dell’amore: Teresa si riprende Enzo e lo perdona, ma soprattutto i due insieme riescono a conquistare la fiducia della ribelle figlia. Inoltre accolgono come un figlio in casa il fidanzato di lei, convincendolo a mettere la testa a posto e a rinunciare ai soldi facili derivanti dall’attività di spaccio.
stagione guida zapping 2021/2022
Categoria Fiction, Serie TV e docufiction
Genere Commedia Sentimentale Serie tv
Rete/piattaforma RaiPlay
Produzione Stand By Me, Rai Fiction
Regia: Laura Muscardin
Autori/sceneggiatori Tommaso Capolicchio, Giulio Carrieri, Simona Ercolani, Filippo Gentili, Giulia Gianni e AA. VV.
Interpreti principali Neri Marcorè, Carlotta Natoli, Rossella Brescia, Davide Devenuto, Beatrice De Mei
In onda disponibile on demand
Segui via mail le nostre iniziative per la protezione dei minori
© 2024 MOIGE | Privacy Policy | Cookies Policy | Whistleblowing | C.F. 97145130585